«Simona Ventura conduce Isola dei Famosi»: voci Mediaset e perché può farlo

Pubblicato il 22 Agosto 2024 alle 15:45

Mediaset starebbe decidendo di affidare la nuova edizione de L’Isola dei Famosi a Simona Ventura: perché la conduttrice potrebbe condurlo nonostante il contratto e gli impegni su Rai2

«Simona Ventura conduce Isola dei Famosi»: voci Mediaset e perché può farlo

Dopo il deludente risultato dell’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, Mediaset sta seriamente considerando un cambio di rotta per rilanciare il reality show. Secondo le ultime indiscrezioni, il gruppo capitanato da Pier Silvio Berlusconi starebbe pensando di affidare nuovamente la conduzione a Simona Ventura, una delle presentatrici più amate, che ha già dimostrato in passato di saper gestire con successo il format quando andava in onda sul secondo canale della Tv di Stato.

L’ultima stagione de L’Isola dei Famosi ha registrato ascolti pessimi, segnando il punto più basso nella storia del programma. La crisi di Audience sta spingendo i Vertici di Mediaset a valutare diverse soluzioni per riportare il reality al successo di un tempo. Tra le opzioni al vaglio, quella di coinvolgere Simona Ventura sembra essere la più accreditata. La conduttrice non è nuova a Mediaset, nonostante negli ultimi anni sia stata una presenza fissa sulle reti del servizio pubblico (e non solo!). Nel 2022, grazie a una deroga al suo contratto con la Rai, la Ventura ha condotto Ultima Fermata in prima serata su Canale 5, dimostrando di saper conciliare gli impegni su Rai2.

"Mediaset affida progetto ambizioso a Simona Ventura": il retroscena

Il giornalista Alberto Dandolo, nella sua rubrica settimanale I Buoni, i Belli, i Cattivi su Oggi, ha rivelato che si prospetta un autunno intenso per Simona Ventura. La conduttrice tornerà a condurre Citofonare Rai2 insieme a Paola Perego e sarà una presenza fissa al tavolo di Che Tempo che Fa su NOVE. Inoltre, la Ventura ha già in programma per il 2025 la conduzione di un nuovo adventure game su Rai2. Naturalmente se accettasse L’Isola dei Famosi, questo progetto non vedrà la luce. Prima di affrontare questi impegni, sarà ospite a Verissimo insieme al marito Giovanni Terzi per condividere le immagini del loro matrimonio.

Nonostante gli impegni con la Rai, la possibilità di un ritorno della Ventura a Mediaset non è da escludere. L’assenza di un contratto in esclusiva con la Rai le permette infatti di valutare proposte da altre reti. Il Biscione potrebbe dunque affidarle la conduzione de L’Isola dei Famosi, sperando che la sua esperienza e il suo carisma possano risollevare le sorti del reality. Parallelamente, circolano voci su un possibile coinvolgimento di Elenoire Casalegno nella conduzione de L’Isola. La showgirl, che nell’ultima edizione del programma ha svolto il ruolo di inviata, ha recentemente dichiarato alla stampa il suo interesse per il ruolo di conduttrice. Secondo alcune fonti, queste dichiarazioni non sarebbero state gradite dai Vertici di Cologno Monzese, e al momento non sono state prese decisioni ufficiali in merito.


ARGOMENTI: Isola dei famosi - Simona Ventura