Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: il costo della loro nuova villa di lusso
Acquistata nel 2022 per una ventina di milioni Villa San Sebastiano tramite società immobiliare. Rimandato il trasloco: il sogno di Pier Silvio Berlusconi di Silvia Toffanin e il futuro incerto di Villa Certosa
Pier Silvio Berlusconi non bada a spese quando si tratta di investimenti immobiliari. L’amministratore delegato di Mediaset ha concluso il pagamento del maxi mutuo acceso due anni fa per l’acquisto di Villa San Sebastiano, una splendida proprietà situata a Portofino. L’operazione, del valore complessivo di circa 20 milioni di euro, è stata finalizzata nelle scorse ore, come riportato dal Corriere della Sera, permettendo a Pier Silvio di chiudere con la banca e di intestarsi la villa alla sua persona. L’acquisto della villa, seguito dalla rimozione dell’ipoteca e dall’intestazione diretta della proprietà, dimostra la solidità finanziaria del manager e la sua debolezza per gli investimenti immobiliari di prestigio.
Villa San Sebastiano: il rifugio di lusso di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi
Villa San Sebastiano, che si estende su 1.300 metri quadrati, è incastonata nel suggestivo Golfo del Tigullio, rappresentando un vero gioiello immobiliare. La dimora, destinata a diventare la residenza di famiglia di Pier Silvio Berlusconi, sta subendo degli importanti lavori di ristrutturazione, con particolare attenzione alla creazione di un accesso diretto al mare, elemento fondamentale per il manager.
Nonostante l’acquisto della villa fosse stato reso noto qualche mese fa, il trasferimento dell’AD Mediaset insieme a Silvia Toffanin e figli non è ancora avvenuto. Attualmente, Berlusconi vive in affitto nel Castello di Paraggi, noto anche come Villa Bonomi Bolchini, insieme alla sua famiglia. Il castello si trova nei pressi di Santa Margherita Ligure e offre un accesso diretto al mare, una caratteristica che Pier Silvio desidera replicare anche nella nuova residenza.
I tempi del trasferimento si sono allungati principalmente a causa dei lavori di ristrutturazione in corso a Villa San Sebastiano. Tuttavia, sembra che siano ormai alle battute finali e, salvo imprevisti dell’ultimo momento, la famiglia Berlusconi-Toffanin si trasferirà presto nella nuova dimora. La ristrutturazione prevede non solo miglioramenti estetici e funzionali, ma anche la creazione di un accesso privato al mare, rendendo la villa un rifugio perfetto.
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin super-riservati riguardo la vita privata
Pier Silvio Berlusconi e Silvia Toffanin sono noti per il loro riserbo riguardo alla vita privata. La coppia, infatti, preferisce mantenere un profilo basso e vivere lontano dai riflettori, godendo della tranquillità offerta dalla Liguria rispetto alla frenesia di Milano. Questa scelta di vita riflette il loro desiderio di privacy e di un ambiente sereno in cui crescere i loro figli. Si rincorrerà durante l’estate la solita voce della proposta di matrimonio o delle nozze previste per l’anno avvenire? Ormai sembra essere un rituale degli ultimi anni che, a oggi, non ha mai trovato fondamento.
ARGOMENTI: Silvia Toffanin
Notizie
Potrebbero interessarti