Shaila Gatta-morta al Grande Fratello? Marina La Rosa tuona forte

Pubblicato il 23 Ottobre 2024 alle 18:10

Guerra per il titolo di ’Gattamorta’ tra Marina La Rosa e Shaila Gatta: l’ex Velina di Striscia pare stia adottando la stessa strategia al GF della futura concorrente de La Talpa

Shaila Gatta-morta al Grande Fratello? Marina La Rosa tuona forte

Marina La Rosa, ex concorrente della storica e memorabile prima edizione del Grande Fratello, è stata etichettata per anni come ’gattamorta’, un soprannome che l’ha segnata profondamente, ma che ora sembra aver abbracciato con una nuova consapevolezza. Dall’altra parte, Shaila Gatta, ex velina e concorrente del Grande Fratello attuale, ha riportato in auge questo concetto, attirando non poche critiche.

Marina La Rosa, intervistata dalla rivista Chi, ha raccontato come il soprannome di ’gattamorta’ le abbia causato non pochi problemi. Questo termine, spesso usato in modo dispregiativo per indicare una seduttrice che gioca con le emozioni altrui senza intenzione di concretizzare nulla, ha pesato a lungo sulla sua immagine pubblica. La donna ha confessato di aver subito attacchi di panico a causa della percezione distorta che il pubblico aveva di lei, un disagio che l’ha spinta a cercare supporto psicologico.

Oggi Marina La Rosa sembra aver fatto pace con quel soprannome. Non solo lo accetta, ma ne riconosce l’importanza nel contesto dei reality show, definendo il "gattamortismo" come una filosofia comportamentale che, per certi versi, è diventata iconica.

Marina La Rosa contro Shaila Gatta: il confronto tra ’gattamorte’

Nell’attuale edizione del Grande Fratello, Shaila Gatta sembra incarnare quel ruolo che una volta fu di Marina. Conosciuta per il suo atteggiamento seducente e sfuggente, l’ex Velina di Striscia la Notizia sta facendo discutere per il suo comportamento all’interno della Casa, dove sembra giocare con le emozioni di Javier Martinez, illudendolo e deludendolo in egual misura.

Marina La Rosa non ha perso occasione per commentare la situazione, sollevando dubbi sull’autenticità di Shaila. In un’intervista, Marina ha spiegato che la vera "gattamorta" non cerca di conquistare qualcuno per un obiettivo preciso. Seduce per il semplice piacere di farlo, senza voler concretizzare nulla. Secondo La Rosa, Shaila sembra incarnare questo ruolo, ma la domanda rimane: è tutto un gioco o c’è qualcosa di più?

L’eredità di questo stereotipo è passata nelle mani di nuove protagoniste come Shaila Gatta, che al momento si trova al Gran Hermano con Lorenzo. Quest’ultima, dal canto suo, sta costruendo la propria narrativa all’interno del GF 2024, attirando attenzioni per i suoi atteggiamenti ambigui. Come definire, però, il suo ruolo all’interno della Casa? Marina ha sottolineato come, a volte, le «gattamorte» possano entrare in conflitto, ma lo fanno con nonchalance e charme, quasi inconsapevolmente.

Marina La Rosa a La Talpa attratta da Veronica Peparini-Andreas Muller

Marina La Rosa farà parte del cast de La Talpa 2024, che tornerà in una nuova versione su Canale 5. "Non mi aspettavo la chiamata, a dire la verità avevo proprio un altro progetto da seguire. Ma, poi, mi sono sentita attratta dall’idea di uno spy game in perfetto stile Jessica Fletcher". L’ex volto del GF ma anche de L’Isola dei Famosi, ha confessato di essere molto incuriosita dalla coppia Veronica Peparini e Andreas Muller, "mi piace molto la storia di questo amore nato tra insegnante e allievo".


ARGOMENTI: Grande Fratello - Grande Fratello VIP