Serena Bortone non si piega a Rai-Meloni e rifiuta nuovo programma. Va via?

Pubblicato il 10 Luglio 2024 alle 15:45

Dopo le polemiche per il caso Scurati e la punizione inflitta, Serena Bortone rifiuta l’accontentino proposto da Rai Meloni e salta il programma nell’access prime del sabato di Rai3. La conduttrice andrà altrove?

Serena Bortone non si piega a Rai-Meloni e rifiuta nuovo programma. Va via?

Negli ultimi mesi, Serena Bortone è stata al centro di un intrigo televisivo che ha dominato le pagine dei giornali e dei media. La notizia più recente è che non condurrà più CheSarà, il programma dell’access prime time della terza rete della Rai. Inizialmente, in quello slot doveva andare Maria Latella, poi dirottata alla seconda serata del martedì di Rai3 con il suo format A Casa di Maria.

Come ha anticipato in anteprima TvPerTutti.it, la programmazione di Rai3 prevedeva il ritorno di Serena Bortone nell’access prime time del sabato sera con un nuovo programma prodotto dalla direzione intrattenimento day time di Angelo Mellone. Questo show, focalizzato sulla cultura e la società, avrebbe dovuto essere distante dai temi della politica, un cambiamento significativo rispetto ai suoi precedenti impegni.

Ulteriori novità hanno complicato la situazione. Secondo fonti vicine alla vicenda, raccolte da TvBlog, Serena Bortone ha rifiutato il nuovo programma di cultura di Rai3. Le trattative sembrano essersi complicate, e le recenti polemiche, tra cui la punizione inflitta per essersi ribellata alla censura di RaiMeloni, potrebbero aver contribuito al fallimento del progetto. Pare che sia stata la stessa Bortone a rifiutare la nuova trasmissione, probabilmente a causa dell’impossibilità di trattare temi politici, a lei particolarmente cari da sempre. Quindi cosa farà? Avrà un nuovo spazio in uno dei tre canali principali del servizio pubblico radiotelevisivo o finirà in panchina?

Il futuro di Serena Bortone: addio Rai Meloni e sbarco altrove?

La domanda su cosa farà Serena Bortone nella prossima stagione televisiva rimane aperta. Non è da escludere che la conduttrice possa considerare altre opportunità, forse anche fuori dalla Rai. Con i palinsesti di Rai e Mediaset ormai prossimi alla presentazione, non resta che attendere per vedere quale sarà la prossima mossa della giornalista. Ad oggi, non ci sarebbe nessuna trattativa in corso tra la Bortone e Mediaset. A precisarlo, di recente, sono state fonti interne dell’azienda di Cologno Monzese interpellate dall’Ansa in merito alle indiscrezioni riportate da Il Fato Quotidiano. E quindi? Tutto per il momento rimane un’incognita. Per il momento la conduttrice è in giro per l’Italia per la presentazione del suo romanzo "A Te Vicino così Dolce - Il Racconto di una Generazione Effimera ed Eterna, come la Giovinezza, l’Amicizia, l’Amore" edito da Rizzoli.