«Serena Bortone a Mediaset», fake news: nessuna trattativa in corso
Rai mette in gabbia Serena Bortone con veti e censure: passaggio a Mediaset? Pier Silvio Berlusconi sta facendo numerosi movimenti, che saranno presti svelati, ma non include la giornalista e conduttrice della terza rete
Tra qualche settimana saranno presentati i nuovi palinsesti Mediaset 2024-25. Pier Silvio Berlusconi è in fermento per apportare ulteriori cambiamenti alla squadra di Cologno Monzese, motivo che ha costretto a far slittare la presentazione della nuova offerta dal 2 al 19 luglio prossimo. Dopo il successo del «colpo» Bianca Berlinguer, fortemente voluta da lui, quali saranno i movimenti strategici per rafforzare ulteriore il palinsesto delle tre reti principali del Biscione?
Sicuramente tra questi non ci sarà il passaggio di Serena Bortone a Mediaset. Si tratta di una notizia lanciata da Il Fatto Quotidiano ma, fino al momento in cui stiamo scrivendo questo articolo, non trova fondamento alcuno. Come ha annunciato in anteprima TvPerTutti.it, la Rai ha deciso di cancellare CheSarà, dopo il caso censura scoppiato per il monologo di Antonio Scurati sul 25 aprile, e affidare a Serena Bortone un programma basato sulla cultura.
Secondo le nostre fonti, nelle ultime ore, la giornalista e conduttrice di Rai3 avrebbe incontrato i Vertici di Viale Mazzini riservandosi del tempo per decidere se accettare o meno la nuova trasmissione. In sostanza e senza girarci troppo intorno, TeleMeloni ha decretato la sua condanna a un lento oblio catodico. Qualora accettasse, potrà parlare solo di filosofia e cultura, ma veto assoluto e tassativo, esplicitato durante il Consiglio d’Amministrazione, di occuparsi di politica e attualità. Davvero Serena Bortone si farà mettere in gabbia, data l’effettiva impossibilità di essere licenziata essendo una giornalista dipendente del servizio pubblico?
Serena Bortone non va a Mediaset e Myrta Merlino confermata a Pomeriggio 5
Dunque, nessun trasferimento di Serena Bortone sulla rete concorrente, così come nessun interrogativo sulla conduzione di Pomeriggio Cinque affidata a Myrta Merlino, messa in dubbio da Il Fatto Quotidiano. La giornalista, salvo stravolgimenti, ad oggi è confermata alla guida del contenitore pomeridiano di Canale 5 per il secondo anno consecutivo. Attualmente in vacanza, conduttrice e programma sono stati sostituiti da Simona Branchetti e dallo spin-off Pomeriggio Cinque News che sta ottenendo ascolti leggermente inferiori rispetto alla trasmissione originale, quotidianamente sopraffatto da La Vita in Diretta Estate timonata da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini.
Notizie
Potrebbero interessarti