Selvaggia Lucarelli contro Bruganelli: «Provò a diventare giudice così»

Pubblicato il 23 Ottobre 2024 alle 10:30

Date, messaggi e giochi di potere: così Sonia Bruganelli tentò di diventare (invano!) giudice di Ballando con le Stelle: Selvaggia Lucarelli svela tutte le strategie messe in atto

Selvaggia Lucarelli contro Bruganelli: «Provò a diventare giudice così»

Selvaggia Lucarelli ha sollevato il velo su una vicenda che sta facendo discutere. In un lungo e dettagliato articolo pubblicato nella sua newsletter, la giornalista ha raccontato le dinamiche dietro le quinte di Ballando con le Stelle, concentrandosi in particolare sulla presunta volontà di Sonia Bruganelli di sostituirla nel ruolo di giurata. Una storia che, finora, era stata solo accennata, ma mai esplorata a fondo. La Lucarelli, in maniera diretta e senza filtri, non si è risparmiata svelando i meccanismi spesso nascosti.

Lucarelli contro Sonia Bruganelli: ecco come tentò di diventare giudice a Ballando

La tensione tra Selvaggia Lucarelli e la produzione di Ballando con le Stelle
La vicenda risale al 2022, quando il fidanzato della giornalista, il food blogger Lorenzo Biagiarelli, partecipò nelle vesti di concorrente al talent condotto da Milly Carlucci. Secondo la giudice, la partecipazione di Biagiarelli non fu affatto quella esperienza leggera e divertente che si aspettavano. Anzi, il suo compagno venne trattato come un "pungiball", bersagliato da critiche e atteggiamenti poco gentili, non solo dalla giuria ma anche dalla produzione. La Lucarelli, in quell’edizione, sollevò diverse polemiche, criticando il regolamento del programma e contestando la vittoria di Luisella Costamagna.

La tensione con la produzione era palpabile, ma nonostante i contrasti, la giornalista venne riconfermata per l’edizione 2023. Per mesi non ci furono contatti tra lei e la produzione, una situazione che la Lucarelli ha descritto come normale, dato che il suo contratto, come negli anni precedenti, viene solitamente firmato a ridosso dell’inizio del programma.

Ed è in questo contesto che entra in scena Sonia Bruganelli, di recente protagonista della pagliacciata di essere stata eliminata e poi salvata. Secondo Selvaggia, l’ex moglie di Paolo Bonolis avrebbe cercato di sfruttare le sue conoscenze nel mondo della tv per ottenere il posto di giurata a Ballando: "Conosco bene il mondo della tv, figuriamoci se mi stupisce che qualcuno provi a sfilarmi la sedia da sotto il c**o". La donna esitato a mettere in gioco le sue relazioni personali e professionali per garantirsi un posto in giuria. Il tentativo di ottenere quel ruolo non è andato a buon fine, e la produzione di Ballando ha confermato Selvaggia Lucarelli per l’edizione 2023.

Selvaggia Lucarelli a Ballando e i giochi di potere di Sonia Bruganelli

La vicenda si conclude con un incontro chiarificatore tra Selvaggia Lucarelli e la produzione, in cui i rapporti tesi del 2022 sembrano essere stati risolti. Nonostante questo, non ha risparmiato una stoccata finale: durante una conversazione con uno degli autori, ha chiesto scherzando: "Ma quindi niente Bruganelli?". La risposta arrivò in modo informale, confermando che Sonia Bruganelli era stata effettivamente contattata per partecipare al programma, ma solo come concorrente, offerta che aveva rifiutato con decisione.

Arrivato il 2024, Sonia Bruganelli accetta di prendere parte al cast dei concorrenti, e poco prima dell’inizio di Ballando con le Stelle invia un messaggio amichevole alla Lucarelli, quasi come se i retroscena raccontati non fossero mai esistiti. Selvaggia, con il suo solito sarcasmo, ha commentato: "È legittimo cercare di prendersi il mio posto se sai che forse me ne vado... Io però non sono abituata a scomodare rapporti personali e dirigenti per lavorare, ma parliamo di mondi diversi".


ARGOMENTI: Selvaggia Lucarelli - Ballando con le Stelle