Selvaggia Lucarelli a Verissimo difende Ferragni: le sue parole perfette

Pubblicato il 23 Febbraio 2025 alle 19:22

Il perfetto discorso su Chiara Ferragni di Selvaggia Lucarelli ospite a Verissimo di Silvia Toffanin: ecco cosa ha detto

Selvaggia Lucarelli a Verissimo difende Ferragni: le sue parole perfette

Nella puntata di Verissimo, andata in onda domenica 23 febbraio 2205, è stata ospite Selvaggia Lucarelli per la prima volta. La giornalista si è raccontata a Silvia Toffanin tra battute taglienti, momenti di riflessione e rivelazioni inaspettate sulla sua vita privata e professionale. Tra ironia e schiettezza, ha affrontato argomenti delicati, dalla sua esperienza come opinionista al DopoFestival al rapporto con l’ex marito Laerte Pappalardo, fino a una confessione su una relazione tossica vissuta in passato. E, a sorpresa, ha espresso una posizione inedita su Chiara Ferragni, scatenando un acceso dibattito.

Selvaggia Lucarelli ha ammesso di aver provato un po’ di ansia durante la sua esperienza al DopoFestival, anche se, a suo dire, il peso maggiore della responsabilità era sulle spalle di Alessandro Cattelan. Uno dei momenti più toccanti dell’intervista è stato quando Selvaggia Lucarelli ha parlato del rapporto con il suo ex marito Laerte Pappalardo, padre di suo figlio Leon: «Io ho alle spalle un matrimonio? No, ce l’ho sulle spalle». Con la sua consueta ironia, ha raccontato di un legame che, dopo alcune difficoltà iniziali, è diventato solido e sincero:

"Abbiamo attraversato due o tre anni non facili, ma oggi ci vogliamo bene. Dal matrimonio sono fuggita forse troppo in fretta e c’è stata qualche ritorsione da parte della famiglia Pappalardo. Però, una volta superata quella fase conflittuale, ci siamo ricordati quanto ci siamo voluti bene. Questa cosa mi commuove".

Ha poi sottolineato di frequentare non solo Laerte, ma anche la sua attuale compagna, e di aver costruito con lui un rapporto basato sul rispetto e l’affetto: "Ci frequentiamo, io frequento la sua compagna, lui il mio Lorenzo. Gli voglio bene, e non solo per il bene di nostro figlio, ma per il mio".

Selvaggia Lucarelli e l’amore tossico: «Era un incubo psicologico»

Con grande sincerità, Selvaggia Lucarelli ha poi parlato di una relazione tossica vissuta dopo la fine del matrimonio con Laerte: "Era un qualcosa che mi stava uccidendo psicologicamente e fisicamente. Avevo bisogno di essere amata da questa persona, che però era ingestibile. Un narciso per eccellenza".
La giornalista ha raccontato di aver vissuto un vero e proprio incubo, fatto di manipolazione e violenza psicologica: "Mi sminuiva, mi diceva che non valevo nulla, che ero sopravvalutata sul lavoro, che non ero una buona madre. Mi delegittimava continuamente. Ero confusa, pericolosa per me stessa e per mio figlio".

Ha ammesso di essere riuscita a uscire da questa spirale senza chiedere aiuto, ma ha riconosciuto che, col senno di poi, avrebbe dovuto farlo. Oggi, però, ha ritrovato la serenità accanto a Lorenzo Biagiarelli, con cui è felicemente fidanzata da nove anni: "Lui è una persona leggera, riesce a sdrammatizzare e a scaricare la mia tensione con grande facilità. Siamo felici".

Selvaggia Lucarelli su Chiara Ferragni: «Ha pagato abbastanza»

A sorpresa, Selvaggia Lucarelli ha espresso un pensiero inedito su Chiara Ferragni, da sempre oggetto delle sue critiche più feroci: "In questo momento della vita provo un po’ di empatia per Chiara Ferragni. Credo abbia pagato abbastanza per quello che ha fatto". Poi ha sottolineato come l’imprenditrice digitale stia vivendo una vera e propria «morte sociale», con un tracollo reputazionale e professionale senza precedenti:

"Non mi interessa l’aspetto penale della vicenda, ma dal punto di vista reputazionale ha pagato tanto. Anche professionalmente, le sue aziende non stanno andando bene. L’ex marito, invece, sembra ottenere assoluzioni più facilmente."


ARGOMENTI: Selvaggia Lucarelli