Schillaci ricoverato come sta? Malattia, tumore e metastasi

Pubblicato il 8 Settembre 2024 alle 21:01

Totò Schillaci ricoverato in ospedale: famiglia rompe il silenzio sulle sue condizioni. La battaglia contro la sua malattia ancora non vinta. Le ultime news

Schillaci ricoverato come sta? Malattia, tumore e metastasi

Ore di apprensione per le condizioni di salute di Totò Schillaci, l’ex attaccante della Juventus, dell’Inter e della Nazionale Italiana. Il semifinalista della decima edizione Pechino Express è stato ricoverato presso l’ospedale Civico di Palermo, dopo un primo passaggio in un altro ospedale del capoluogo siciliano. Attualmente, è sotto stretta osservazione da parte di un’équipe medica e la sua situazione sta destando grande preoccupazione non solo nel mondo del calcio, ma anche tra i suoi tanti tifosi.

Totò Schillaci ricoverato, le sue condizioni: complicazioni e tumore

Salvatore Schillaci sta affrontando una battaglia difficile contro un tumore al retto, che inizialmente era localizzato ma successivamente si è trasformato in metastatico, rendendo il quadro clinico ancora più complesso. A peggiorare ulteriormente la situazione, l’ex calciatore ha contratto una grave polmonite, che richiede l’uso di alti flussi di ossigeno per aiutarlo a respirare. Le sue condizioni sono considerate piuttosto critiche, ma sotto controllo medico costante.

Non è la prima volta che Schillaci si trova a combattere contro il cancro. In passato, ha subito due interventi per rimuovere tumori. In un’intervista, aveva descritto la sua partecipazione a Pechino Express come una "rivincita sulla malattia" che lo aveva fatto soffrire molto.

Famiglia Totò Schillaci rompe il silenzio: la situazione

In mezzo all’ondata di preoccupazione per la salute di Totò Schillaci, la famiglia ha voluto fare chiarezza sulle sue condizioni attraverso un messaggio pubblicato su Instagram. "Visto le innumerevoli chiamate da parte di molte testate giornalistiche e visto le brutte notizie che circolano, informiamo che il nostro amato Totò è in condizioni stabili ed è controllato da un’équipe di medici continuamente, notte e giorno. Forza Totò", si legge nella comunicazione. Questo messaggio ha dato un segnale di speranza a tutti coloro che seguono con ansia gli sviluppi.

Carriera Totò Schillaci in tv oltre al calcio e agli impegni sociali

Oltre ai suoi successi sportivi, Totò Schillaci è noto per il suo impegno sociale a Palermo, la città che tanto ama. Ha gestito per anni un centro sportivo per giovani, con l’obiettivo di offrire un’alternativa alla strada per i ragazzi dei quartieri più difficili. Nel 2004 partecipò a L’Isola dei Famosi targata Simona Ventura (ha lanciato un appello a Mediaset per riportarla al successo) classificandosi al terzo posto. Nel 2008 prese parte come ospite a Quelli che il Calcio condotto dalla Ventura e interpretò un ruolo nella terza stagione di Squadra Antimafia Palermo Oggi. Nel 2021 è stato concorrente in Back to School di Italia 1 e nel 2023 a Pechino Express.