Scaletta Tim Summer Hits 2024 stasera: cantanti prima puntata
Sul palco di Piazza del Popolo a Roma, e in onda su Rai1, gli artisti del momento. Alla conduzione Carlo Conti e Andrea Delogu
Il Tim Summer Hits torna in televisione. Da venerdì 28 giugno 2024, e per cinque serate, i cantanti e la musica del momento saranno protagonisti su Rai1. Alla conduzione, una coppia inedita: quella formata dal conduttore di Sanremo 2025 Carlo Conti e dalla veterana dello show, Andrea Delogu, che intratterranno il pubblico sul nuovo palco di Piazza del Popolo a Roma.
I cantanti della prima puntata del Tim Summer Hits 2024
Durante la prima puntata del Tim Summer Hits 2024 si esibiranno ben 21 cantanti. Tra questi la vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo Angelina Mango, con il nuovo singolo Melodrama. E poi Annalisa, che ha pubblicato la versione spagnola della sua hit Sinceramente; Elodie, Emis Killa protagonista del duetto con Fedez in Sexy Shop; Gaia e Tony Effe, che hanno collaborato alla hit Sesso e Samba.
E ancora: Geolier, Ermal Meta, Arisa, Gazzelle, The Kolors, Mahmood, Matteo Paolillo, Tommaso Paradiso, Tananai, Emma, JVLI e Olly. A completare il cast tre colonne portanti della musica italiana: Antonello Venditti, che quest’anno festeggia i 40 anni di Notte Prima degli Esami; Gianna Nannini, tornata con l’album Sei nell’Anima e protagonista dell’omonimo film Netflix, in cui a interpretarla è una talentuosa Letizia Toni, e i Pooh.
Nella scaletta di Tim Summer Hits di stasera non è presente l’ordine di uscita dei cantanti ma, come si legge in un comunicato pubblicato sul sito di Ufficio Stampa Rai, ecco chi saranno gli artisti che vedremo in tv venerdì 28 giugno 2024, elencati in ordine alfabetico: Angelina Mango, Annalisa, Antonello Venditti, Arisa, Elodie, Emis Killa, Emma, Ermal Meta, Gaia, Gazzelle, Geolier, Gianna Nannini, JVLI, Mahmood, Matteo Paolillo, Pooh,Olly, Tananai, The Kolors, Tommaso Paradiso, Tony Effe.
Tim Summer Hits 2024: dove vedere la prima puntata e a che ora inizia
Il Tim Summer Hits 2024 in Piazza del Popolo, a Roma, andrà in onda in prima serata, dalle 21.25, su Rai Uno. L’evento condotto da Carlo Conti e Andrea Delogu sarà disponibile anche in streaming, gratuitamente, su RaiPlay. Inoltre lo show sarà trasmesso in contemporanea su Rai Radio 2. Ad accompagnare gli ascoltatori nel racconto della serata saranno gli speaker Carolina Di Domenico e Gabriele Vagnato.
Le novità del Tim Summer Hits 2024 con Andrea Delogu
Il Tim Summer Hits è alla sua terza edizione e sono diverse le novità rispetto al passato. In primis, la messa in onda su Rai1 dopo i primi due anni su Rai2. Con il passaggio sulla prima rete l’obiettivo è quello di trasformarlo in un appuntamento istituzionale, provando a raggiungere un pubblico più ampio.
Quest’anno, poi, il Tim Summer Hits 2024 funge da trait d’union con Sanremo 2025 visto il coinvolgimento di Carlo Conti, conduttore e direttore artistico della prossima edizione del Festival (che ha già guidato dal 2015 al 2017). Andrea Delogu è invece una veterana: è stata riconfermata per il terzo anno consecutivo. In passato ha condotto il Tim Summer Hits prima con Stefano De Martino e poi con Nek.
Tutta nuova anche la location: le quattro puntate del Tim Summer Hits (cui si aggiungerà una quinta con il best of, in palinsesto il 26 luglio) sono già state registrate nelle scorse settimane da Piazza del Popolo a Roma. Nel 2022 il concerto è stato organizzato a Trieste mentre nel 2023 a Rimini.
ARGOMENTI: Carlo Conti
Notizie
Potrebbero interessarti