Sanremo 2022, Laura Pausini super ospite: i dettagli

Pubblicato il 19 Gennaio 2022 alle 15:30

Laura Pausini sarà super ospite del Festival di Sanremo 2022: Amadeus mette a segno un altro colpaccio.

Sanremo 2022, Laura Pausini super ospite: i dettagli

Amadeus, nel corso dell’ultima edizione serale del Tg1, ha annunciato un altro super ospite del Festival di Sanremo 2022. Il conduttore e direttore artistico della kermesse musicale più importante del nostro Paese è riuscito a riportare sul palco dell’Ariston la bravissima Laura Pausini.

Sanremo 2022: Laura Pausini super ospite

La 72esima edizione del Festival di Sanremo andrà in onda da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. Amadeus è già partito per la città dei fiori ed è da qui che, a giorni alterni, si collega con il Tg1 della sera per lanciare qualche chicca sulla kermesse musicale.

Nell’ultima edizione del telegiornale, il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2022 ha annunciato il nome di un altro super ospite, ovvero la bravissima Laura Pausini. Con la complicità della giornalista Elisa Anzaldo, Amadeus è apparso in video con un bellissimo mazzo di fiori.

«Amici del Tg1, questi sono i fiori di Sanremo e sto per inviarli ad un’artista amata in tutto il mondo che sarà super ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, esattamente mercoledì sera. Questi fiori, i fiori di Sanremo, sono per…», ha annunciato il conduttore del Festival.

A questo punto, il mezzo busto del Tg1 ha proseguito: «Lo sapremo solo alla fine del telegiornale…». Un escamotage per creare un po’ di suspense e un modo per tenere incollati al telegiornale milioni di telespettatori.

Il messaggio di Laura Pausini

Al termine del Tg1, è andato in onda lo stesso filmato di Amadeus con i fiori in mano. Questa volta, però, il video è stato mandato in scena in versione integrale ed è apparsa anche Laura Pausini.

«Grazie Ama, i tuoi fiori sono arrivati. Vengo a Sanremo e presenterò per la prima volta la mia nuova canzone, Scatola. Poi ti racconterò un po’ di cose perché il mio 2022 sarà pieno di tante sorprese. Non vedo l’ora, grazie per l’invito», ha ammesso la cantante.

Laura ha partecipato al Festival diverse volte, due in veste di concorrente. Nel 1993 ha trionfato con il brano La solitudine nella categoria Nuove proposte, mentre l’anno seguente si è classificata terza con la canzone Strani amori. In qualità di ospite, invece, è la sua settima apparizione. Leggi anche: Sanremo 2022: Cesare Cremonini super ospite


ARGOMENTI: Festival di Sanremo