Sanremo 2022, Amadeus: «Le canzoni in gara sono bellissime»
Amadeus, in vista del Festival di Sanremo 2022, si è trasferito nella città dei fiori e ha ammesso che le canzoni in gara «sono bellissime».
Ci siamo quasi: il Festival di Sanremo 2022 sta per debuttare in televisione. Mancano ancora due settimane, ma Amadeus si è già trasferito nella città dei fiori e si è immerso nell’atmosfera della kermesse. Il conduttore e direttore artistico, via social, ha ammesso che le canzoni in gara sono «bellissime».
Sanremo 2022: Amadeus si sbilancia sulle canzoni
Il Festival di Sanremo 2022 andrà in scena su Rai1 dall’1 al 5 febbraio. Mancano ancora due settimane al debutto, ma Amadeus, direttore e conduttore artistico per il terzo anno di fila, si è già immerso nell’atmosfera tipica della kermesse musicale.
Attraverso il suo profilo Instagram, ha annunciato di essersi già trasferito nella città dei fiori, dove rimarrà fino al 6 febbraio 2022. In questo periodo, denominato pre Festival, Amadeus organizzerà al meglio la manifestazione, sganciando piccole anticipazioni tramite le trasmissioni più in vista del primo canale della tv di Stato.
Il conduttore, inoltre, si è sbottonato un po’ sulle canzoni in gara a Sanremo 2022 e ha ammesso che sono tutte «bellissime». D’altronde, non avrebbe potuto esprimersi diversamente, visto che è stato proprio lui a selezionarle.
«Eccoci in macchina direzione Sanremo. Ci trasferiamo lì da oggi fino alla fine del Festival e non vedo l’ora di farvi ascoltare le canzoni in gara che sono bellissime e le sto ascoltando adesso, mi fanno compagnia fino appunto a Sanremo. A prestissimo», ha ammesso Amadeus via Instagram.
Sanremo 2022: i titoli delle canzoni in gara
Con tanto di cuffie alle orecchie, per evitare che altri possano ascoltare le canzoni di Sanremo 2022, Amadeus si è concesso l’ennesimo ascolto dei brani in gara. I generi, come è facilmente intuibile dalle identità dei cantanti del Festival, saranno diversi, ma il conduttore è certo di aver fatto un’ottima selezione.
Per il momento, sono stati diffusi soltanto i nomi delle canzoni in gara:
- Achille Lauro - Domenica
- Aka 7even - Perfetta così
- Ana Mena - Duecentomila ore
- Dargen D’Amico - Dove si balla
- Ditonellapiaga e Donatella Rettore - Chimica
- Elisa - O forse sei tu
- Emma - Ogni volta è così
- Fabrizio Moro - Sei tu
- Gianni Morandi - Apri tutte le porte
- Giovanni Truppi - Tuo padre, tua madre, Lucia
- Giusy Ferreri - Miele
- Highsnob e Hu - Abbi cura di te
- Irama - Ovunque sarai
- Iva Zanicchi - Voglio amarti
- La Rappresentante di Lista - Ciao Ciao
- Le Vibrazioni - Tantissimo
- Mahmood e Blanco - Brividi
- Massimo Ranieri - Lettera al di là del mare
- Matteo Romano - Virale
- Michele Bravi - Inverno dei fiori
- Noemi - Ti Amo non lo so dire
- Rkomi - Insuperabile
- Sangiovanni - Farfalle
- Tananai - Sesso occasionale
- Yuman - Ora e qui.
ARGOMENTI: Festival di Sanremo
Notizie
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni