Roberto Poletti, slitta programma Rete 4 e si separa da Federica Panicucci

Pubblicato il 21 Giugno 2024 alle 18:01

Ultima settimana in diretta a Mattino 4 per Roberto Poletti e poi in collegamento con Federica Panicucci. Intanto slitta 4 di Sera, il nuovo programma del giornalista

Roberto Poletti, slitta programma Rete 4 e si separa da Federica Panicucci

Roberto Poletti è pronto a fare gli straordinari. La prossima settimana, il giornalista si troverà impegnato su due fronti, portando la sua professionalità sia in access prime time con la novità 4 di Sera su Rete 4, sia nel consueto appuntamento mattutino di Mattino 4. Questo doppio impegno segna un importante momento nella carriera di Poletti, che dovrà gestire due trasmissioni in diretta da due diverse città.

Il programma Mattino 4, iniziato lo scorso marzo, si avvia verso la conclusione della sua stagione dopo quasi 80 puntate e terminerà venerdì prossimo, ma l’ultima settimana riserverà una sorpresa ai telespettatori: i conduttori, Roberto Poletti e Federica Panicucci, saranno separati. "Parte un nuovo programma e quindi io sarò collegato con te da Roma. Con molto dispiacere l’ultima settimana del nostro programma la facciamo divisi ma uniti", ha dichiarato Poletti rivolgendosi alla co-conduttrice sul finale della puntata di Mattino 4 di venerdì 21 giugno 2024.

4 di Sera slitta la partenza: la nuova sfida che attende Roberto Poletti andrà in onda in diretta dagli studi di Roma e prenderà il via martedì 25 giugno 2024. Questo nuovo appuntamento in access prime time rappresenta una novità nel palinsesto di Rete 4, portando un format fresco e dinamico ai telespettatori. Il debutto del nuovo talk, in cui non ci sarà solo politica, sarà seguito da vicino, con grandi aspettative per il successo del programma.

La programmazione estiva di Rete 4: tutte le novità

Lunedì 24 giugno, contro la partita Italia-Croazia, l’access prime time di Rete 4 sarà occupato da Stasera Italia condotto da Sabrina Scampini. Questo programma è stato spesso chiamato a fare da «tappabuchi» durante la stagione, dimostrando la non poche capacità di adattamento. Da martedì, invece, Roberto Poletti e Francesca Barra prenderanno le redini dell’access prime time con 4 di Sera, informando i telespettatori durante tutta l’estate. Questo nuovo programma sostituirà Prima di Domani di Bianca Berlinguer, che termina la sua stagione questa sera, venerdì 21 giugno 2024. Ci sono poche probabilità che il programma venga confermato nella prossima stagione tv: oltre all’insoddisfazione della conduttrice, gli ascolti non sono stati entusiasmanti.

Spetterà a Poletti, insieme a Francesca Barra, tenere compagnia ai telespettatori durante i mesi estivi, offrendo un mix di informazione e intrattenimento. 4 di Sera si preannuncia come un appuntamento imperdibile, capace di coinvolgere il pubblico con contenuti di qualità e approfondimenti su temi di attualità.