Roberto Poletti caduta di stile! Bodyshaming e insulti a Mattino 4
Nella puntata di Mattino 4, condotta da Federica Panicucci e Roberto Poletti, si è discusso di diete estive. Il conduttore ha fatto un commento inappropriato su due ragazzi, suscitando critiche per la mancanza di tatto
Nella puntata di Mattino 4, andata in onda giovedì 7 giugno 2024, si è discusso ampiamente di diete estive e alimentazione sana. Diversi esperti del settore hanno partecipato alla discussione, arricchita da servizi e interviste in diretta. Durante un’intervista, il conduttore di Mattino 4 e 4 di Sera Roberto Poletti ha chiacchierato con due giovani ragazzi seduti al bar, chiedendo loro se avessero mai seguito delle diete. I ragazzi, visibilmente in imbarazzo, hanno risposto con reticenza. A questo punto, il biografo di Matteo Salvini ha fatto un’affermazione pesante:
"Il signore sarà pure felice ma finirà in ospedale per obesità, sarà un costo per il Sistema Sanitario Nazionale e quindi sarà un costo per noi cittadini!"
Insulti e bodyshaming di Poletti in diretta a Mattino 4 hanno suscitato immediatamente critiche. I due giovani, che avevano gentilmente accettato di partecipare all’intervista, erano evidentemente a disagio. Prima del commento del partner professionale di Federica Panicucci, avevano dichiarato di non essere ben informati sulle diete, rispondendo di non conoscere i cibi brucia grassi.
In studio, è stato sottolineato l’inappropriatezza delle offese. Le parole di questa mattina riflettono una mancanza di sensibilità che purtroppo si verifica spesso. I due ragazzi, pur rispondendo con un sorriso, sono stati trattati in modo scorretto.
Insulti di Poletti a Mattino 4 e bodyshaming durante un’intervista
Lo scopo del servizio era discutere delle diete estive e dei cibi adatti al periodo. L’intervista è degenerata in offese personali verso i due ragazzi, che non erano abituati a stare davanti alle telecamere. Patrizia Groppelli ha commentato positivamente il fatto che fossero di "buona forchetta", ma dall’altra parte si sono lanciati insulti, dicendo che sarebbero presto finiti in ospedale.
Roberto Poletti in palla a 4 di Sera e flop di ascolti dopo il debutto
Martedì 25 giugno è partito 4 di Sera, il nuovo programma dell’access prime time di Rete 4 che ha preso il posto di Prima di Domani. La premiere non è andata male conquistando nella prima parte 4.9% di share e il 4.5% di share nella seconda parte. Mercoledì 26 giugno, giorno post-debutto, ha radunato 667.000 spettatori con il 3.9% di share nella prima parte e 777.000 spettatori con il 4.2% nella seconda. Di contro, su La7 Otto e Mezzo ha conquistato 1.537.000 spettatori, 8.5% di share; su Rai3 Viaggio in Italia 1.226.000 spettatori, 7.4%, e Un Posto al Sole 1.658.000 spettatori, 9.1%.
Notizie
Potrebbero interessarti
28 Novembre 2024
Ballando, insegnante cacciato: Milly Carlucci esausta dice la sua