Reti TV dicono No a Barbara d’Urso: nessuna trattativa, ma lei annuncia ritorno

Pubblicato il 14 Giugno 2024 alle 16:45

Barbara d’Urso ha annunciato il suo imminente ritorno in tv, ma molte reti famose hanno smentito trattative in corso. Cosa sta succedendo.

Reti TV dicono No a Barbara d’Urso: nessuna trattativa, ma lei annuncia ritorno

Durante la partecipazione alla Festa del Trapani Calcio che si è tenuta ieri sera, Barbara d’Urso ha annunciato il suo imminente ritorno in tv. La donna, però, non ha voluto svelare la rete sulla quale apparirà, ma ha precisato che basterà semplicemente cambiare tasto del telecomando. Il giornalista Giuseppe Candela, allora, ha deciso di fare una piccola indagine per cercare di capire quale possa essere l’emittente che ha avviato delle trattative con l’ex Lady Cologno. Stando a quanto emerso da questa raccolta di informazioni, però, pare che nessuno sia disposto e intenzionato ad avere collaborazioni con la donna. L’unica opzione rimasta a galla sarebbe quella di un’emittente locale, quale TeleSud, ma la presentatrice ha smentito queste voci mediante il suo account Instagram. Ma allora su quali basi si fonda il ritorno in tv della donna?

Le reti tv che hanno detto di no a Barbara d’Urso

Dopo l’annuncio di Barbara d’Urso del suo ritorno in tv, cosa di cui si sta parlando da mesi, ma che non si concretizza mai sul serio, sul web è scoppiato il caos. In tanti hanno iniziato a chiedersi dove sarà possibile tornare a vedere la Barbarella nazionale, così Candela ha deciso di fare un po’ di chiarezza. Il giornalista, infatti, ha ammesso di aver contattato le più importanti reti televisive, ovvero, Rai, La7, TV8, Sky e Discovery per chiedere loro se ci siano delle trattative in atto con la d’Urso. Ebbene, la risposta è stata categorica.

Tutti i vertici di tali emittenti hanno dichiarato di non avere alcun tipo di progetto avviato con Barbara, malgrado questo, tutti sono sembrati alquanto disponibili e garbati nel parlare della donna e della faccenda nella fattispecie. Un ipotetico ritorno a Mediaset è da escludere categoricamente, considerando anche le recenti stoccate che ci sono state tra l’ex conduttrice dell’azienda e Pier Silvio Berlusconi. Per tale ragione, resta spontaneo domandarsi in quale rete tornerà Barbara d’Urso? Restano a galla solamente le emittenti locali, ma anche il possibile accordo con TeleSud pare sia sfumato stando a quanto rivelato dalla donna. L’unica altra alternativa, dunque, restano le piattaforme, forse sarà lì che la presentatrice getterà le nuove reti?

Le ipotesi del web: il ritorno in tv della d’Urso è una messinscena?

Nel frattempo, sul web sono in tanti gli utenti che stanno avanzando ipotesi in merito a quello che potrebbe essere il futuro di Barbara d’Urso. C’è chi ha dichiarato che la donna potrebbe sbarcare in un’altra tv locale siciliana. Altri, invece, ipotizzano un suo passaggio a RTL, o su altre reti poco conosciute, quali TeleVomero, mentre c’è anche chi crede che la donna, in realtà, stia solo bluffando circa il suo ritorno in tv, solo per tenere i riflettori accesi su di sé e continuare a fare notizia. Sarà davvero così?