Reazione a Catena, vittoria col ’Lancio’ per gli Articolo Tre: il montepremi

Pubblicato il 25 Luglio 2024 alle 20:20

Reazione a Catena, vittoria col ’Lancio’ per gli Articolo Tre: il montepremi

Gli Articolo Tre, reduci da una sfortunata partita, hanno ritentato la sorte a Reazione a Catena. I tre giovani campioni non solo sono riusciti a difendere il loro titolo, ma hanno persino vinto. Prima di arrivare a festeggiare la vittoria, i ragazzi hanno dovuto frenare l’avanzata del Trio Amico, composto da Costantino, Michele e Angela, direttamente da Acquaviva delle Fonti, una località in provincia di Bari. Durante L’Intesa Vincente si è verificato un simpatico siparietto riguardante una delle trilogie più celebri della storia del cinema.

Reazione a Catena, la puntata del 25 luglio 2024 tra gli Articolo Tre e il Trio Amico

Per i tre giovani campioni è stata una puntata a dir poco fantastica, in quanto si sono scatenati nel gioco decisivo de L’Intesa Vincente. Sono stati i primi a mettersi alla prova, facendo anche affidamento sui secondi di tempo extra guadagnati alla Zot. Sono riusciti a indovinare 12 parole. Al turno degli sfidanti, la situazione è parsa subito complessa ma di certo non impossibile. Il Trio Amico ha sfruttato anche i raddoppi per tentare di avvicinarsi alla doppia cifra, ma alla fine si sono fermati a sei parole. Tra le definizioni più interessanti, che non sono passate inosservate, c’è quella che riguarda la trilogia de Il Signore degli Anelli. Uno dei concorrenti ha scelto di sfruttare il ‘Passo’ perché non sapeva come costruire la frase, non avendo mai visto il film. A quel punto, Pino Insegno ci è rimasto un pochino male. ‘Su questa non dovevate passare. Figli di Gondor, di Rohan, fratelli miei… Il Signore degli Anelli! Io l’ho doppiato!’ ha esclamato il conduttore.

Ecco quanto hanno vinto i giovani campioni da Pino Insegno

Una volta congedate le new entry, Pino Insegno ha mostrato il montepremi racimolato dai giovani ‘Articolo Tre’: 103 mila euro. L’Ultima Catena non è stata affatto positiva per i campioni che si sono ritrovati a ridurre la cifra di partenza di sei volte. E così, al gioco dell’Ultima Parola, vi erano 1.610 euro, dimezzati un’ultima volta per comprare il Terzo Elemento. Tra ‘Tiro’ e ‘Campagna’ si celava la parola vincente con le lettere iniziali e finali ‘La – o’. Dopo un’attenta riflessione, in cui i tre ragazzi hanno passato in rassegna svariate definizioni, alla fine si è accesa la lampadina. ‘LANCIO’, questa è stata la parola che Flaminia e i suoi compagni hanno scelto e che poi si è rivelata quella giusta. Vinti 805 euro in gettoni d’oro. Riusciranno a conseguire il bis? LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, Salsa e Merenda eliminate, ma le new entry vincono pochissimo.


ARGOMENTI: Reazione a Catena