Reazione a Catena, vittoria a «tradimento» per i Meno Tre: Pino Insegno con la scopa

Pubblicato il 16 Ottobre 2024 alle 20:30

Una scopa e un pallone sono comparsi nello studio di Reazione a Catena: Pino Insegno festeggia una nuova vittoria

Reazione a Catena, vittoria a «tradimento» per i Meno Tre: Pino Insegno con la scopa

A meno di tre settimane dalla fine di Reazione a Catena, si continua a vincere insieme a Pino Insegno. Questa volta si sono affrontate due squadre completamente diverse: una composta da tre ragazzi e l’altra da tre signore. Come al solito, con Insegno le risate non sono mancate, ma stavolta il conduttore si è reso protagonista di una scena a dir poco fuori dal comune, che sta impazzando sui social.

Pino Insegno con un pallone e una scopa in mano

Dopo aver aperto la puntata del 16 ottobre con il suo immancabile entusiasmo, Pino Insegno ha subito presentato le due squadre in gioco. Reduci da una sfortunata Ultima Parola, i giovani «Meno Tre» ci hanno riprovato. Grandi appassionati di curling, Lorenzo, Alberto e Stefano, da Pinerolo, hanno deciso di chiamarsi così perché nel curling si gioca a temperature molto basse (tre gradi sotto zero, per l’appunto). Il conduttore ha voluto fare una dimostrazione di questo sport, facendosi portare un pallone e una scopa. Così si è registrata una delle scene più divertenti e insolite mai trasmesse nel game show.

A sfidare i Meno Tre sono state le «Coralline», tre signore sarde di Alghero: Alessandra, Claudia e Oriana. Poiché Alghero è nota come la Riviera del Corallo, le concorrenti hanno deciso di chiamarsi così.

Quanto hanno vinto nella puntata del 16 ottobre 2024 di Reazione a Catena

Terminate le presentazioni, i giochi sono partiti a tutta birra. Alla fine è arrivato il momento più atteso dal pubblico di mamma Rai: l’Intesa Vincente. Avendo sbagliato la Zot, i giovani di Pinerolo se la sono dovuta cavare con 55 secondi. In questo lasso di tempo, Alberto, Stefano e Lorenzo hanno trovato sei definizioni.

Al turno di Oriana, Alessandra e Claudia, le parole individuate sono state appena cinque. Con un solo punto di differenza, i Meno Tre si sono confermati campioni. In tutti i giochi, questi tre ragazzi hanno raccolto pochissimi soldi: 73.000 euro. Dopo aver controllato le cuffie, è partita l’Ultima Catena. Il trio ha dimezzato la cifra iniziale fino a 4.563 euro. All’Ultima Parola hanno deciso di comprare il Terzo Elemento, riducendo il montepremi a 2.282 euro. La parola vincente si celava tra “Sorpresa” e “Alto” e iniziava con le lettere “Tr” e finiva con la vocale “o”. Dopo un attento consulto, i campioni hanno incorniciato la loro prima vittoria grazie alla definizione “TRADIMENTO”. «Alto tradimento» è una possibile spiegazione; una domanda a sorpresa può essere sinonimo di una domanda a tradimento, o almeno così l’hanno spiegata. LEGGI ANCHE: Affari Tuoi, la casalinga Adriana accetta l’offerta: «soldi che servono alla famiglia»


ARGOMENTI: Reazione a Catena