Reazione a Catena, vinto il montepremi più basso dell’anno: la gaffe sul Tamigi

Pubblicato il 30 Giugno 2024 alle 21:00

Le Chicche d’Uva sono state eliminate dopo due gaffe e un’ammonizione per aver inventato un termine all’Intesa Vincente

Reazione a Catena, vinto il montepremi più basso dell’anno: la gaffe sul Tamigi

Cala il sipario sull’avventura delle Chicche d’Uva a Reazione a Catena. Dopo quattro puntate, il trio di San Casciano ha ceduto il posto alle new entry di Lucca. Dunque, si è trattata di una sorta di derby toscano, caratterizzato da siparietti esilaranti che hanno divertito il pubblico da casa, ma anche da gaffe e ammonizioni particolari. Per i nuovi campioni è stato un debutto a dir poco fortunato, in quanto sono riusciti a risolvere L’Ultima Parola. Ai Lucchetti è andato il montepremi più basso mai fino finora nel game show condotto da Pino Insegno, tuttavia ‘Chi si accontenta gode’.

Reazione a Catena puntata 30 giugno 2024: le gaffe sul Tamigi e su Adamo ed Eva

Una sfida tra maschi e femmine ha tenuto i fan di ’Rac’ incollati davanti alla televisione. Le Chicche d’Uva con Lucrezia, Sofia ed Emma hanno giocato contro i Lucchetti, gruppo composto da Jacopo, Alessandro e Michele. Com’è facilmente intuibile, ad ispirare il soprannome di quest’ultimi è stata la loro città di origine, Lucca. Proprio i Lucchetti sono partiti per primi con il gioco de L’Intesa Vincente, con appena 55 secondi di tempo. Grazie a due raddoppi, questi ragazzi sono riusciti a prendere più parole rispetto alle loro avversarie, chiudendo la partita con 6 terminologie.

Disastroso, invece, è stato il turno delle Chicche d’Uva. Le ragazze sembravano fuori forma in quanto sono state protagoniste di un paio di gaffe e di un’ammonizione. La prima riguardava il fiume Tamigi, che una delle ragazze ha erroneamente attribuito a Parigi anziché a Londra. L’altra gaffe riguardava Adamo ed Eva. Pur avendo chiaramente chiesto chi fossero il primo uomo e la prima donna sulla Terra, le concorrenti hanno chiesto il passo. Confuso per questa inaspettata mossa, Insegno ha chiesto spiegazioni in merito. ‘Non mi vengono. Hanno fatto bene’ ha risposto la concorrente che altrimenti avrebbe dato una risposta errata.

Poco dopo, dovendo dare la definizione di ‘Bancarella’, è stata usata una parola inesistente. ‘Attenzione! È un’ammonizione… C’è gente che va a scuola. Qui impariamo anche parole in italiano. Piccolella non si dice’, questo è stato il richiamo del conduttore.

Ecco quanto hanno vinto i Lucchetti

Con tre parole individuate, le Chicche d’Uve hanno ceduto il passo alla nuova squadra campione. I Lucchetti, partendo da 97 mila euro, hanno disputato un’Ultima Catena traballante. E dopo aver comprato il Terzo Elemento, il montepremi finale è sceso 758 euro. Fortunatamente i ragazzi toscani sono riusciti a infilare tra ‘Movimento’ e ‘Occhio’ la parola ‘Orbita’ vincendo il montepremi più basso (per il momento) di questa edizione di Reazione a Catena. Riusciranno a fare di meglio? LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, le Chicche d’Uva vincono ancora: la gaffe su Mosè


ARGOMENTI: Reazione a Catena