Reazione a Catena, vincita record con le Polposition: la reazione della campionessa

Pubblicato il 16 Giugno 2024 alle 20:36

Tecla sopra le righe nel corso dell’Intesa Vincente, intanto arriva la terza vittoria e le campionesse scoppiano a piangere

Reazione a Catena, vincita record con le Polposition: la reazione della campionessa

Non c’è due senza tre. Nella puntata del 16 giugno 2024 di Reazione a Catena è arrivata la terza vincita per le Polposition. Neanche il tempo di digerire il trionfo avvenuto 24 ore prima che Tecla, Cristina ed Elisa hanno portato avanti i festeggiamenti. Questa volta, però, le campionesse bresciane si sono superate, mettendo a segno quello che è il montepremi stagionale più alto mai vinto finora nella trasmissione di mamma Rai. Ma prima di arrivare al momento clou, Tecla e le sue compagne hanno fronteggiato un altro trio femminile, anch’esse lombarde, chiamato Tram Tram.

Le Tram Tram provano a scalzare al trono le Polposition

Tecla, Elisa e Cristina non hanno perso lo smalto. Dopo aver conseguito la loro seconda vittoria, le ragazze sono rimaste super concentrate per cercare di preservare il titolo di campionesse. Questa volta, a sfidarle, sono state le Tram Tram da Milano, gruppo composto da Maria, Chiara e Sara. La scelta del loro soprannome è dovuta al fatto che si sono conosciute in tram durante gli anni del liceo. “L’amicizia si è fortificata tra andata e ritorno sulla tratta”, ha raccontato la portavoce Maria.

A un certo punto sono state testate le intese di ciascuna squadra, ma ancora una volta a spuntarla sono state le Polposition. Le Tram Tram sono state abbastanza brave, tuttavia le nove parole raccolte in 55 secondi non sono bastate a frenare l’avanzata delle campionesse bresciane. Tecla e le sue compagne hanno preso 16 parole!

Pino Insegno commenta la reazione di Tecla

Nel corso dell’Intesa Vincente, Pino Insegno ha notato che Tecla era un po’ sopra le righe. Persino durante la definizione di “Cos’è-Fabri-Fibra-Generico” (Rapper) la campionessa era stupita di aver indovinato la parola. “Tecla, non è che ha detto ‘chi è Claudio Villa’ e ti sei stupita che è un rapper!” le ha fatto notare il conduttore. Poco dopo si è consumato un altro siparietto divertente a causa dei toni alti utilizzati da Tecla per rispondere ad un’altra una definizione. “Aho! Però… A casa stanno preparando, stanno cucinando, stanno giocando. Con questa botta la gente deve prendere un betabloccante. Calma. Io non so dove fate colazione la mattina”, ha scherzato Insegno, facendo ridere sia il pubblico che le simpatiche concorrenti.

Grande vincita per le Polposition: Tecla in lacrime

Dopo aver salutato le new entry, le super campionesse si sono apprestate ad affrontare la fase finale del gioco con 144 mila euro. Nel corso dell’Ultima Catena sono riuscite a non dimezzare la cifra, portandola interamente all’Ultima Parola. In seguito all’acquisto del terzo elemento, il montepremi è sceso a 72 mila euro. Una cifra veramente alta, che poco dopo è finita nelle tasche di Tecla, Elisa e Cristina, in quanto sono riuscite a trovare un collegamento tra “Mano” e “Posto”. Grazie alla parola “COSCIENZA”, queste super campionesse hanno messo a segno la terza vincita. La reazione delle Polposition non è passata inosservata. Tra emozione e incredulità, Tecla è scoppiata a piangere tra gli elogi di Pino Insegno. Nel frattempo è stata superata la cifra dei 100 mila euro.


ARGOMENTI: Reazione a Catena