Reazione a Catena, vincita esemplare per le Volta Pagina: gaffe biancoceleste

Pubblicato il 9 Settembre 2024 alle 20:49

Era da tempo che non si vinceva un montepremi così alto e questo grazie alla bravura delle Volta Pagina

Reazione a Catena, vincita esemplare per le Volta Pagina: gaffe biancoceleste

Lunedì fortunatissimo a Reazione a Catena, che ha staccato un assegno da vertigine alle Volta Pagina. Già nella precedente puntata, Rosa, Anna Laura e Antonella hanno messo mano su un ricco bottino, ma questa volta si sono superate. Era da un sacco di tempo che non si registrava una vincita così alta. Ma prima di arrivare a celebrare il fatidico momento, le campionesse hanno dovuto fermare le new entry. Si è verificato una nuova gaffe riguardante il mondo del calcio italiano. Scopriamo cosa è successo e quanto hanno vinto.

I Riservati sfidano le campionesse Volta Pagina

Sotto il soprannome dei ‘Riservati’, Rossana, Valeria e Mattia hanno fatto del loro meglio per mettere alla porta le campionesse del momento. Vengono tutti e tre da Torino, anche se solamente Mattia è al 100% piemontese. Le altre, invece, sono del sud Italia, chi della Calabria e chi della Sicilia. Siccome lavorano in una compagnia di assicurazioni, sono soliti calcolare le riserve: ecco spiegato l’origine del loro soprannome. Terminate le presentazioni, ha fatto il suo ingresso il gioco del Caccia alla Parola.

Risate, balli, musica, parole, giochi, tutto ciò ha tenuto il pubblico di mamma Rai incollato davanti alla televisione fino al momento dell’Intesa Vincente. Proprio attraverso questo step si è misurata l’intesa delle due squadre. I primi a giocare sono stati gli sfidanti torinesi.

La gaffe sulla biancoceleste

Non solo Valeria e i suoi compagni si sono ritrovati a partire in svantaggio, ma hanno faticato moltissimo a prendere delle parole. Sul finire dei secondi si è consumata una gaffe che ha disperato Pino Insegno. Davanti a ‘Biancoceleste’, le due ragazze sono andate ‘nel pallone’, ed hanno dato una definizione parecchio fuorviante: ‘Quale squadra azzurra di colore’. La risposta è stata Napoli. Il conduttore, tifoso della Lazio, si è inginocchiato a terra: ‘giallorosso e io ho applaudito. Bianconero, ho applaudito. Una volta che esce biancoceleste… almeno qua’, ha scherzato Insegno. Al turno delle campionesse Volta Pagina, che sono a dir poco brave in questo gioco, sono state trovate ben otto parole su quattro.

Ecco quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena: puntata 9 settembre 2024

All’Ultima Catena, il montepremi da difendere era pari a 136 mila euro. Anna Laura, Antonella e Rosa sono riuscite nell’impresa di non dimezzare neanche una volta, ma siccome hanno sfruttato gli Jolly non hanno ottenuto il Terzo Elemento gratuitamente. Dopo l’acquisto il montepremi si è fermato a 68 mila euro, cifra che è finita dritta nelle tasche delle Volta Pagina grazie alla parola ‘Esemplare’ che ben si sposava con ‘Modello’ e Perfetto’.


ARGOMENTI: Reazione a Catena