Reazione a Catena, un ricordo vincente per i Made in Meda: il montepremi

Pubblicato il 3 Settembre 2024 alle 20:20

I Piantini eliminati dalle new entry della Brianza che li superano all’Intesa Vincente nonostante la differenza di tempo

Reazione a Catena, un ricordo vincente per i Made in Meda: il montepremi

Cala il sipario sulla brevissima avventura dei Piantini. Per Filippo, Francesco e Simone è già giunto il momento di ritirarsi dalle scene, lasciando il posto a una nuova squadra campione di Reazione a Catena. A mettere alla porta i tre ragazzi sono stati i nuovi arrivati, i «Made in Meda». Per questi ultimi è stato un debutto vittorioso, poiché hanno messo mano su una bella cifra, portandosi a casa la loro prima vincita. Scopriamo cosa è accaduto nel corso della gara e a quanto ammonta il montepremi di questa puntata.

I Piantini sconfitti dai Made in Meda: cosa è successo

Giulia, Patrick e Filippo si sono fatti chiamare Made in Meda, destando grande curiosità sia nel conduttore sia nel pubblico di mamma Rai. «Abbiamo frequentato la stessa scuola a Meda e abbiamo deciso di sfruttare questo anagramma», ha spiegato il giovane portavoce. Questi sfidanti, che sono molto amici, provengono dalla Brianza e hanno frequentato il liceo scientifico, anche se erano in classi differenti.

Dal Caccia alla Parola fino alla Catena Musicale, entrambe le squadre si sono impegnate per raccogliere più denaro possibile. Alla Zot, Filippo, Francesco e Simone hanno guadagnato dei secondi in più, ma non si sono rivelati utili. Dopo una buona partenza, i ragazzi hanno cominciato a impantanarsi, riuscendo alla fine a indovinare solo sette parole.

Le new entry non si sono lasciate travolgere dall’emozione della prima volta, riuscendo a dimostrare una grande affinità di squadra e chiudendo la partita con ben undici parole. In questo modo sono diventati i nuovi campioni della nota trasmissione.

Quanto hanno vinto stasera, 3 settembre 2024, a Reazione a Catena

Pino Insegno ha dapprima congedato i Piantini, per poi concentrarsi sui Made in Meda. Questa squadra si è presentata all’Ultima Catena con 136 mila euro da difendere, ma dopo una serie di riduzioni si sono ritrovati con una cifra di 8.500 euro. All’Ultima Parola hanno deciso di non rischiare e di comprare il Terzo Elemento, riducendo ulteriormente il montepremi. La parola vincente aveva come lettere iniziali e finali «Ri – o». I termini da collegare erano «Famiglia» e «Vivo». Dopo aver esaminato una vasta gamma di parole, Giulia ha insistito per scegliere «Ricordo». E RICORDO fu. Un ricordo di famiglia. Un vivo ricordo. Sono stati vinti 4.250 euro in gettoni d’oro e sui social si trovano già una serie di apprezzamenti nei confronti di questo trio. Riusciranno a bissare il successo di questa puntata o anche loro dureranno poco?


ARGOMENTI: Reazione a Catena