Reazione a Catena, Salsa e Merenda eliminate, ma le new entry vincono pochissimo

Pubblicato il 23 Luglio 2024 alle 20:38

Una vincita bassissima è stata ottenuta all’interno della puntata di Rac del 23 luglio: Mariasole, Carola e Marianna ’tradite’ dalla definizione con Pino Insegno

Reazione a Catena, Salsa e Merenda eliminate, ma le new entry vincono pochissimo

Dopo 10 giornate da campionesse, per le Salsa e Merenda è giunto il fatidico momento di lasciare Reazione a Catena. ‘Fatale’ è stata la mancata risposta a una definizione con protagonista Pino Insegno. Il tutto è avvenuto nella puntata del 23 luglio 2024. Carola, Marianna e Mariasole non sono riuscite a evitare lo spareggio a L’Intesa Vincente, cedendo il passo a un nuovo trio chiamato ‘Doppia Coppia’. Come se non bastasse, queste new entry sono riuscite persino a trovare L’Ultima Parola, accontentandosi però di un montepremi piuttosto basso.

Reazione a Catena puntata 23 luglio: I Doppia Coppia sfidano le Salsa e Merenda

Matteo, Giulia e Cecilia hanno fatto il loro ingresso ufficiale presentandosi con il soprannome ‘Doppia Coppia’. Se le due donne sono amiche da oltre 30 anni, Matteo è sposato con Giulia. Una volta presentate le due squadre rivali, il conduttore ha dato il via ai giochi. Grazie anche alla simpatia e alla capacità di intrattenimento di Insegno, sia il pubblico che i concorrenti si sono divertiti. Le risate non sono mancate, così come la musica e le varie Catene.

Eliminate allo spareggio a causa della definizione su Pino Insegno

A L’Intesa Vincente è spettato prima ai ‘Doppia Coppia’ mettersi alla prova, trovando ben otto parole. Al turno delle Salsa e Merenda, qualcosa è andato storto. Le ragazze di Latina e Itri erano arrivate a nove parole quando una definizione ha creato un’impasse, portandole a perdere il punto del vantaggio. La definizione che ha contribuito all’eliminazione delle ex campionesse riguardava Insegno: ‘Cosa – Fa – Pino – Come – Quando – Imita – Attori – Famosi – Film – Sostantivo’. La costruzione di questa frase non ha guidato la concorrente verso la parola giusta, che era ‘Doppiaggio’. Il conduttore si è dispiaciuto, dicendo che fa il doppiatore da 44 anni. Allo spareggio, le Salsa e Merenda sono crollate davanti alle new entry Doppia Coppia, cedendo loro il titolo di campioni. ‘Dopo due anni insieme qui in trasmissione... brave, complimenti. Grazie di essere state con noi’, questi i saluti di Pino Insegno.

Il piccolo montepremi conquistato dai nuovi campioni

Partendo da un montepremi di 88 mila euro, i Doppia Coppia si sono ritrovati a dimezzare molte volte la cifra, arrivando a L’Ultima Parola con 344 euro. Non sentendosela di rischiare di perdere, il trio ha deciso di comprare il Terzo Elemento. Per vincere almeno 172 euro in gettoni d’oro, i nuovi campioni hanno trovato un collegamento tra ‘Palla’ e ‘Stivale’: ‘Forma’. La forma della palla e il fatto che l’Italia abbia la forma dello stivale. Matteo, Giulia e Cecilia proveranno a riscattare questa piccola vincita nella seguente sfida. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena 2024, chi sono le Salsa e Merenda: cognome, vincita e curiosità


ARGOMENTI: Reazione a Catena