Reazione a Catena, record per le Volta Pagina: vittoria a 6 cifre e standing ovation

Pubblicato il 24 Settembre 2024 alle 20:25

Ottengono il Terzo Elemento gratis e mettono a segno il colpaccio: l’emozione travolge Antonella e scatta la standing ovation in studio

Reazione a Catena, record per le Volta Pagina: vittoria a 6 cifre e standing ovation

Colpaccio a Reazione a Catena. Le indomabili Volta Pagina sono riuscite a mettere a segno quella che è stata la loro decima vittoria. E per celebrare questo traguardo non potevano che sbancare. Questa volta, infatti, è stato incassato un montepremi stellare, a 6 cifre! Per la seconda volta nella storia del programma, è stato regalato il Terzo Elemento. Sin dall’inizio si era intuito che questa puntata sarebbe stata a dir poco strepitosa, in quanto ha fatto ritorno una ex concorrente della trasmissione di mamma Rai. L’85enne Luisa, che partecipò due anni fa con Marco Liorni.

Le Luiselle tornano in gioco e sfidano le Volta Pagina

A sfidare Anna Laura, Rosa e Antonella, nella puntata del 24 settembre, sono state le Luiselle. Così chiamate perché Paola e Letizia si sono unite a Luisa, che aveva già partecipato al game show un paio di anni fa. Luisella, infatti, è il soprannome della signora Luisa. Un trio originario di Casole d’Elsa, un paese della provincia di Siena. Lasciate alle spalle le presentazioni, in cui Pino Insegno ha avuto modo di nominare il suo amico Marco Liorni, sono partiti i giochi. Dal Caccia alla Parola all’Intesa Vincente, il tempo è volato tra un divertimento e un altro.

Le new entry sono state le prime a testare la loro intesa, ma prima di giocare Luisa ha voluto dire qualcosa al pubblico. ‘Se dico qualche ‘sfondone’, abbiate pazienza, perché ho 85 anni!’. Pino Insegno ha sorriso, tranquillizzando la signora dicendo simpaticamente che pur avendo 20 anni in meno, lui tende a fare tantissime gaffe. Per le Luiselle la sfida è terminata con 4 parole. Al ché, le campionesse si sono superate centrando 11 parole e approdando alla fase clou del programma.

En-plein per le campionesse che non dimezzano e non usano i Jolly

Questa volta sul tabellone scintillavano 128 mila euro e le ragazze hanno fatto del loro meglio per non dimezzare la cifra. Questa volta l’impresa è riuscita alla grandissima, perché Anna Laura, Antonella e Rosa non sono ricorse nemmeno una volta ai Jolly. Ed è stato così che all’Ultima Parola hanno ottenuto il Terzo Elemento gratis. Si è trattata della seconda volta nella storia di Reazione a Catena, poiché le prime sono state le Blondie.

Per intascare 128 mila euro in gettoni d’oro, questo trio ha dovuto studiare un buon collegamento tra Valore e Appello. Ispirate dalla parola NOMINALE, le signore hanno messo a segno la decima vittoria. Antonella si è commossa, mentre in studio è scattata la standing ovation. Si tratta di una vincita record, poiché in quest’annata nessuno è riuscito ad arrivare questa esorbitante cifra. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, record con le Blondie: è successo per la prima volta


ARGOMENTI: Reazione a Catena