Reazione a Catena, perché non ci sono le Volta Pagina: l’annuncio di Pino Insegno
Nella puntata del 7 ottobre ha sorpreso moltissimo l’assenza di Anna Laura, Antonella e Rosa, le quali hanno abbandonato il game show di Rai 1
Dopo trenta puntate, è calato il sipario su quella che sarà ricordate come una delle migliori squadre di Reazione a Catena di sempre. Per Anna Laura, Rosa e Antonella è giunta la parola fine, ma la loro uscita di scena non è derivata dalla naturale eliminazione del gioco. C’è un altro motivo che ha portato le celebri Volta Pagina a cedere il loro trono ad un altro team. A fornire spiegazioni sull’accaduto ci ha pensato il conduttore. Pino Insegno, infatti, in apertura ha spiazzato tutti gli spettatori di Rai 1 con il suo annuncio.
L’annuncio di Pino Insegno: cosa è successo alle Volta Pagina
È arrivata come una tempesta a ciel sereno, la notizia del ritiro delle Volta Pagina. Rosa, Antonella e Anna Laura hanno deciso di fermarsi dopo trenta puntata da campionesse. Di seguito l’annuncio di Pino Insegno, con le motivazioni del ritiro.
‘Devo rendervi nota di qualcosa che è successo. Tra poco noterete che le nostre Volta Pagina non sono in studio. Perché, perché? Prima o poi dovevano tornare a lavorare! Erano con noi da più di un mese. Per motivi familiari e professionali sono tornate al lavoro. Ora saranno con voi, dall’altra parte della nostra telecamera e giocheranno insieme a voi da casa.’
Tutte e tre lavorano in un’azienda di servizi energetici, la Iren, da oltre vent’anni. È stato proprio grazie al lavoro che è nata la loro amicizia. Con oltre 300.000 euro di montepremi vinto, le signore hanno fatto ritorno a Reggio Emilia.
I nuovi campioni di Reazione a Catena
A cercare di rimpiazzare le Volta Pagina ci hanno provato due nuove squadre. Da una parte i ‘Mici di Mare’, con Lorenzo, Filippo e Giovanni della Liguria. Essendosi conosciuti al mare, a Sestri Levante, anni fa hanno aperto un gruppo Wathsapp con il loro soprannome. Dall’altra parte, invece, vi erano le ‘Scelte Giuste’, con Oriana, Anna e Asy che giocano in casa in quanto napoletane. Lavorano nella stessa azienda, di cui Asy è il capo: ‘loro sono state le mie scelte lavorative. Poi sono diventate anche le mie scelte fuori dal lavoro’.
I giochi sono andati avanti senza intoppi, fino al fatidico momento dell’Intesa Vincente. Avendo trovato lo stesso numero di parole, i due team sono andati allo spareggio. A spuntarla sono stati i ragazzi della Liguria.
Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena?
ll’Ultima Catena, il montepremi iniziale è sceso da 109 mila a 3.407 euro. All’Ultima Parola, questi ragazzi hanno preferito non rischiare, comprando il Terzo Elemento. Tra ‘Calza’ e ‘Sette’ si celava la parola vincente con le lettere iniziali e finali ‘De – i’. All’inizio, il trio ha avuto difficoltà a trovare la scintilla giusta. Alla fine hanno deciso di puntare su ‘Denari’. Il famoso settebello è un sette di denari. I denari sono l’unità di misura dello spessore di una calza da donna (tipo i collant). Vinti 1.704 euro in gettoni d’oro. LEGGI ANCHE: Record Reazione a Catena, le Volta Pagina vincono col ‘fiasco’: ‘nessuno mai’
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
18 Novembre 2024
GF Yulia Bruschi denunciata, accuse di violenza: la conferma dell’ex
Potrebbero interessarti