Reazione a Catena, ’nobile’ vittoria per le Salsa e Merenda: la reazione

Pubblicato il 16 Luglio 2024 alle 20:56

Carola, Marianna e Mariasole fanno il bis a pochi giorni dall’ultimo trionfo: quanto hanno vinto le campionesse

Reazione a Catena, ’nobile’ vittoria per le Salsa e Merenda: la reazione

Puntata divertente e vincente quella di martedì 16 luglio di Reazione a Catena. Dopo una serata “no”, le Salsa e Merenda sono tornate a battere cassa, e lo hanno fatto dopo aver sudato le fatidiche sette camicie. Le new entry di Viareggio, infatti, si sono dimostrate piuttosto brave nei vari giochi, cadendo però a L’Intesa Vincente. Scopriamo cosa è accaduto e a quanto ammonta il montepremi vinto.

Reazione a Catena, puntata del 16 luglio 2024: le Salsa e Merenda contro i Salmastri

A dare del filo da torcere a Carola, Mariasole e Marianna sono stati i cosiddetti Salmastri, provenienti da Viareggio, in Toscana. Pamela, Laura e Stefano hanno scelto di farsi soprannominare in questo modo in onore del loro luogo di provenienza. Nel dettaglio, a Viareggio c’è il mare che tende a lasciare il salmastro sulla pelle. I giochi sono partiti subito dopo le presentazioni ed entrambe le squadre si sono mostrate preparate e scattanti. Alla fine è arrivato il momento clou: L’Intesa Vincente. È toccato alle Salsa e Merenda accomodarsi per prime e cercare di trovare il maggior numero di definizioni possibili in appena 55 secondi.

Non essendo riuscite a chiudere la Zot, le campionesse si sono ritrovate a partire con un handicap temporale. Nonostante ciò, il trio non si è perso d’animo ed è riuscito a mantenere alta la concentrazione prendendo 12 parole. Di fronte a questo grosso traguardo, le new entry hanno provato a fare del loro meglio ma sono riuscite a prendere giusto la metà delle parole necessarie per tentare almeno lo spareggio.

Il montepremi vinto e la reazione

Congedato il gruppo della Toscana, Pino Insegno ha svelato il montepremi che le riconfermate campionesse sono riuscite a raccogliere nei precedenti giochi. Questa volta la cifra era bassa: circa 81 mila euro. E dopo aver dimezzato svariate volte a causa di una complicata Ultima Catena, le amanti della salsa e del buon cibo sono giunte all’Ultima Parola con 5.063 euro. Questa cifra è stata ridotta un’ultima volta per comprare il Terzo Elemento e ridurre il rischio di perdere.

Sul tabellone vi erano le parole “Piano” e “Patrizio”, mentre le lettere iniziali e finali erano “No – E”. Le campionesse si sono prese tutto il tempo possibile per riflettere a fondo prima di dare la possibile parola vincente. Marianna, Mariasole e Carola hanno deciso di scommettere tutto su “Nobile”. Un piano nobile è il primo piano tipico dei palazzi nobiliari urbani. In tempi antichi, un patrizio era un nobile. Pino Insegno ha dapprima lasciato credere che le signore avessero sbagliato per poi sorprenderle annunciando la loro vittoria. La loro reazione è stata un mix di incredulità, sorridi e entusiasmo. Si tratta della seconda vincita. (Qui per scoprire quanto hanno vinto in tutto).


ARGOMENTI: Reazione a Catena