Reazione a Catena, Marco Liorni conduce con Pino Insegno: anticipazioni

Pubblicato il 25 Ottobre 2024 alle 19:15

Marco Liorni conduce con Pino Insegno il torneo di Reazione a Catena prima della chiusura del programma e del ritorno de L’Eredità: anticipazioni e meccanismi

Reazione a Catena, Marco Liorni conduce con Pino Insegno: anticipazioni

Marco Liorni torna alla conduzione di Reazione a Catena ma solo per una puntata! Il conduttore affiancherà Pino Insegno per concludere l’edizione del game show che prevede il Torneo dei Campioni 2024. Da venerdì 25 ottobre a sabato 2 novembre, su Rai1, va in scena la sfida tra le squadre più forti delle ultime due stagioni del programma, condotto quest’anno da Pino Insegno. Il vero colpo di scena arriva con la partecipazione di Marco Liorni, che torna in veste di co-conduttore per la fase finale del torneo.

Il Torneo dei Campioni a Reazione a Catena prevede la partecipazione di cinque squadre che si sono distinte durante la stagione 2024 per il montepremi vinto e la qualità delle loro prestazioni. A queste si aggiungono le cinque squadre più performanti della stagione 2023, rendendo la competizione ancora più intensa e affascinante. La formula del torneo prevede due puntate preliminari, seguite da un’eliminazione diretta che porta le squadre a sfidarsi nei quarti di finale, semifinali e infine nella grande finale. Il team vincitore otterrà il titolo di campione del torneo e la tanto ambita coppa.

Marco Liorni in soccorso di Pino Insegno: conduzione a due del Torneo

Se l’introduzione di Pino Insegno come nuovo conduttore ha portato non pochi malumori e ascolti inferiori, la vera sorpresa è il ritorno di Marco Liorni per una conduzione inedita e in coppia. Farà il suo ritorno in una puntata speciale per introdurre le squadre campioni del 2023, dando vita a una conduzione a due voci. L’appuntamento in cui vedremo Liorni e Insegno a Reazione a Catena fianco a fianco è previsto per domenica 27 ottobre 2024, quando condurranno il primo dei quarti di finale. La scelta di affiancare Liorni a Insegno sembra essere una mossa strategica da parte della produzione, forse per bilanciare le critiche mosse al nuovo corso del programma.

Chi sono le squadre del torneo tra Campioni a Reazione a Catena 2024

Il torneo vedrà protagoniste tre squadre della stagione 2024 già qualificate per i quarti di finale: Le Volta Pagina, Le Polposition e Le Senza Ghiaccio. Nel frattempo, le squadre Le Blondie e I Meno Tre si contenderanno l’accesso ai quarti in una sfida preliminare che si preannuncia al cardiopalma.

Per quanto riguarda la stagione 2023, i team già qualificati per i quarti di finale sono I Dai e Dai, Le Amichette e Le Amiche in Onda. Anche in questo caso, altre due squadre, Gli Ultravioletta e I Tre Puntini, si sfideranno nella fase preliminare per ottenere l’ultimo posto disponibile nel tabellone.


ARGOMENTI: Reazione a Catena