Reazione a Catena, le Volta Pagina vincono per cause di forza ’maggiore’

Pubblicato il 20 Settembre 2024 alle 20:40

Non si fermano più. Anna Laura e le sue compagne si riconfermano campionesse e intascano la loro settimana vincita

Reazione a Catena, le Volta Pagina vincono per cause di forza ’maggiore’

Nella puntata di Reazione a Catena del 20 settembre 2024, le Volta Pagina hanno difeso con le unghie e con i denti il loro titolo di campionesse. Questa volta hanno fatto fuori le nuove arrivate chiamate ‘Stefanie’. Dunque, si è trattata di un’altra sfida tutta al femminile, che è culminata con l’ennesima vincita di Anna Laura, Rosa e Antonella. Ma il vero spettacolo si è consumato durante L’Intesa Vincente, visto che le Volta Pagina si sono scatenate.

Le Stefanie crollano davanti alle Volta Pagina

Le Stefanie, così chiamate perché tutte e tre si chiamano Stefania, hanno dato un bel po’ di grattacapi alla regia e a Pino Insegno. Riuscire a dirigere i giochi con tre concorrenti dallo stesso nome, non è stata certamente una passeggiata, ma alla fine il conduttore se l’è cavata alla grande. Tra un Caccia alla parola, una Zip, una Catena Musica, un Dove, come, quando e perché, alla fine si è giunto al momento più decisivo della trasmissione di mamma Rai: L’Intesa Vincente.

È stata una gara al cardiopalma, con il pubblico incollato davanti alla televisione in attesa di scoprire l’esito del gioco. Non essendo riuscite a zottare le avversarie, le tre Stefania sono dovute partire in posizione svantaggiosa. Con 55 secondi a disposizione hanno raccolto sette parole. Le campionesse si sono subito riconfermate tale perché hanno superato le avversarie trovando sedici parole! Erano davvero scatenate.

Reazione a Catena la vincita del 20 settembre 2024: ecco quanto hanno vinto in tutto

Dopo aver congedato le Stefanie, Pino Insegno ha svelato il montepremi che Anna Laura e le sue compagne sono riuscite a racimolare in tutti i precedenti giochi: 142 mila euro. Una cifra a dir poco vertiginosa e che ha subito ben pochi dimezzamenti. Alla fine dell’Ultima Catena, dopo tre riduzioni, vi erano ancora 17.750 euro. Metà cifra se n’è andata per comprare il Terzo Elemento all’Ultima Parola.

Per vincere il montepremi finale di 8.875 euro, bisognava individuare un degno collegamento tra ‘Primo’ e ‘Forza’, tenendo a mente le lettere iniziali e finali della parola vincente: ‘Ma – e’. Alle Volta Pagina si è subito accesa la lampadina su ‘MAGGIORE’. Cause di forza maggiore. Il primo figlio è il maggiore. Ed ecco che con questa vittoria, la settima di preciso, le signore hanno totalizzato 117.493 euro in gettoni d’oro. Riusciranno a vincere ancora o prima o poi verranno eliminate dal game show di Rai 1? Intanto Reazione a Catena terminerà domenica 3 novembre, per poi passare il timone a L’Eredità di Marco Liorni. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, le Volta Pagina inarrestabili: la vincita papale


ARGOMENTI: Reazione a Catena