Reazione a Catena, le Volta Pagina seguono la ’linea’ e vincono

Pubblicato il 4 Ottobre 2024 alle 20:31

San Francesco fortunato per le campionesse di Reggio Emilia che si preparano a mettere a segno due grossi obiettivi

Reazione a Catena, le Volta Pagina seguono la ’linea’ e vincono

È quasi un mese che le campionesse di Reggio Emilia dominano Reazione a Catena. E quale modo migliore per celebrare la giornata di San Francesco, se non con una vittoria? Nella puntata del 4 ottobre, Anna Laura, Antonella e Rosa sono riuscite a mettere a segno il loro tredicesimo trionfo. Le Volta Pagina, così chiamate per la grande passione che le lega ai libri, si sono ritrovate a fronteggiare un’altra squadra di amiche molto preparata. Nemmeno le Bora Bora, direttamente da Trieste, sono riuscite a detronizzarle. Ne sono accadute di cotte e crude nel corso dell’Intesa Vincente, inclusa una gaffe che ha avuto come protagonista la Puglia.

Le Bora Bora provano ad asfaltare le Volta Pagina

Michela, Cristina e Roberta, originarie di Trieste, sono colleghe, tutte e tre poliziotte. Nonostante la simpatia, la preparazione culturale e l’affiatamento, le nuove concorrenti non sono riuscite ad asfaltare le Volta Pagina. Ci hanno provato, senza mai arrendersi. All’Intesa Vincente si sono presentate con soli 55 secondi di tempo. Purtroppo, per loro, la zot non è andata come sperato. Come se non bastasse, le poliziotte hanno commesso una gaffe di geografia: la risposta corretta era «Lecce», ma hanno sbagliato a formulare la definizione con le parole «Quale - capoluogo - città – Puglia». Ovviamente, sentendo «capoluogo» e «Puglia», la concorrente ha risposto correttamente «Bari», peccato soltanto che il termine che dovevano far dire alla loro compagna fosse «Lecce».

Al loro turno, le Volta Pagina dovevano trovare e superare sei parole. Sono partite con qualche errore, ma poi hanno preso a sfrecciare come un treno ad alta velocità, chiudendo il gioco con ben 14 definizioni su sei!

Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena?

Congedate le poliziotte triestine, Pino Insegno ha fatto accomodare le campionesse per disputare l’ultimo step del programma. L’Ultima Catena ha visto Anna Laura, Antonella e Rosa passare da un montepremi iniziale di 124.000 euro a 15.500 euro, con soli tre dimezzamenti. All’Ultima Parola, le signore di Reggio Emilia hanno deciso di comprare il Terzo Elemento. E così, tra «Meno» e «Vita», si è delineata la parola «Linea». La linea della vita. Il segno meno, in fondo, non è altro che una linea orizzontale. Pochi minuti dopo, Insegno ha confermato la 13ª vittoria delle Volta Pagina, pari a 7.750 euro. Sommando questa cifra alle precedenti, l’ammontare complessivo è di 294.698 euro in gettoni d’oro. Riusciranno a raggiungere il traguardo dei 300.000 euro e quello delle 30 puntate? Nel frattempo, avvisiamo che manca un mese esatto all’inizio de L’Eredità! LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, e sono 12 per le Volta Pagina: quanto hanno vinto


ARGOMENTI: Reazione a Catena