Reazione a Catena, le Volta Pagina calano il poker e Pino Insegno chiede un medico

Pubblicato il 17 Settembre 2024 alle 20:35

Arriva la quinta vincita per Anna Laura, Antonella e Rosa che si vedono accrescere il loro tesoretto superando i 100 mila euro

Reazione a Catena, le Volta Pagina calano il poker e Pino Insegno chiede un medico

Si gonfia ancora di più il tesoretto di vincite che le Volta Pagina hanno conquistato a Reazione a Catena. Nella puntata del 17 settembre Pino Insegno ha festeggiato l’ennesimo trionfo di Anna Laura, Antonella e Rosa. È dalla serata del loro debutto che questo trio ha messo alla porta tutte le squadre che hanno cercato di scalzarle al trono. Questa volta è stato il turno dei cosiddetti ‘Pizzoidi’. Prima di arrivare a vincere una grossa cifra, nel corso dell’Intesa Vincente si è registrato un siparietto esilarante con protagonista una delle campionesse.

I Pizzoidi contro le Volta Pagina

I Pizzoidi, soprannome a dir poco particolare ed ispirato al luogo in cui si sono conosciuti: la pizzeria. In realtà Federica, Elena e Fabio, direttamente da Treviso, precisamente da Oderzo, in pizzeria ci lavorano sin dai tempi dell’università. Terminate le presentazioni, il simpatico conduttore ha lanciato il primo gioco. Dal Caccia alla Parola all’Intesa Vincente, il tempo è volato via piuttosto velocemente. Alla fine è giunto il momento di soppesare sulla bilancia il rispettivo affiatamento delle due quadre in gara. Ed è stata in tale circostanza che Insegno ha chiesto, in tono scherzoso, un dottore.

Pino Insegno: ‘C’è un dottore in sala?’

Non essendo riusciti a zottare le campionesse del momento, i Pizzoidi si sono ritrovati a disporre di meno tempo rispetto alle avversarie. Dopo una partenza zoppicante, costellata di alti e bassi, in 55 secondi hanno raccolto 7 parole. C’è stata una definizione, dal valore doppio, riguardante ‘Tale e Quale Show’. I concorrenti in questione, però, sono andati nel pallone non sapendo cosa dire e sfruttando un Passo.

Anna Laura e le sue compagne si sono accomodate, pronte a fare di meglio rispetto agli sfidanti. In 60 secondi di tempo sono state individuate 12 parole. Antonella era un po’ sopra le righe, infatti al momento di usare il Passo tendeva a urlare. Pino Insegno ci ha scherzato sopra, chiamando un medico per la concorrente. ‘C’è un dottore in sala? Che cosa è successo? Che avevi detto?’ ha chiesto il conduttore, ma Antonella si è rifiutata di ripetere perché si vergognava molto.

Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena e il totale raccolto finora

Una volta riconfermato il loro titolo, le Volta Pagina si sono accomodate per la fase clou del game show. Questa volta la cifra da proteggere dalle riduzioni era di 139 mila euro. Dopo un paio di dimezzamenti, il montepremi è sceso a 34.750 euro. All’Ultima Parola si è reso necessario acquistare il Terzo Elemento. Per vincere il valore finale di 17.375 euro, le concorrenti hanno dovuto studiare un collegamento fra le parole ‘Vecchio’ e ‘Divano’. La lampadina si è accesa sul termine ‘ESAUSTO’. Una cosa vecchia è anche esausta. Quando uno è esausto, si butta sul divano. Antonella si è commossa davanti a questa quinta vincita. In tutto hanno intascato 107.688 euro in gettoni d’oro e non sembrano intenzionate ad accontentarsi! LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, le Volta Pagina fanno ’serata’: quanto hanno vinto in tutto


ARGOMENTI: Reazione a Catena