Reazione a Catena, le Volta Pagina battono cassa: gaffe su Los Angeles
Finalmente le Volta Pagina sono riuscite a vincere grazie alla fortunata ’collaborazione’: il montepremi intascato
Grande emozione a Reazione a Catena nella puntata domenicale dell’8 settembre. Ancora per un paio di mesi Pino Insegno intratterrà il pubblico di mamma Rai attraverso i giochi di questa longeva trasmissione. Reduci da alcune serate sottotono, le campionesse ‘Volta Pagina’ hanno cercato di riscattare la mancata vittoria. A sfidarle sono state le ‘Destra e Manca’. Ne è derivata una sfida tutta al femminile, con due team molto simpatici e preparati. All’Intesa Vincente non è mancata la gaffe di turno, riguardante una delle città più famose del mondo. Sul finire della puntata, inoltre, si è registrata un’apprezzabile vincita.
Le Destra e Manca sfidano le Volta Pagina
La fase più emozionante è stata quella dell’Intesa Vincente. Entrambe le squadre hanno avuto occasione di mettere alla prova la loro complicità di gruppo. Nel cercare di acchiappare più parole possibili, le più scaltre si sono rivelate essere le Volta Pagina. Sono state le prime a giocare, facendo affidamento sui 65 secondi di tempo guadagnati grazie al gioco della Zot. Dopo una partenza sprint, e dopo aver inanellato una serie di definizioni, le campionesse del momento hanno chiuso la partita con la bellezza di 15 parole. Tuttavia, non è passata inosservata la gaffe riguardante Los Angeles.
La gaffe su Los Angeles
Proprio le Volta Pagina hanno commesso una gaffe riguardante una delle più famose città statunitensi. C’è da dire che la definizione è stata formulata in maniera errata, fuorviando la concorrente. Dovendo condurre alla parola ‘Los Angeles’, hanno detto: ‘Quale città dell’azzardo americana’. Naturalmente la risposta è stata Las Vegas, in quanto è famosa per i suoi casinò. Los Angeles, invece, è soprattutto la città delle celebrità. ‘Los Angeles non è d’azzardo’, ha fatto presente il conduttore.
Al turno delle new entry, la situazione è parsa subito a dir poco critica in quanto hanno faticato tantissimo. Alla fine alle Destra e Manca non è rimasto altro da fare se non salutare Pino Insegno con sole due parole.
Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena nella puntata dell’8 settembre 2024
Riconfermatesi ufficialmente campionesse, le Volta Pagina hanno affrontato il prossimo step contando su 92 mila euro. Nel corso dell’Ultima Catena, il trio ha sfiorato l’occasione di ottenere il Terzo Elemento gratuitamente. Purtroppo, alla fine, hanno deciso di ricorrere all’uso del Jolly. All’Ultima Parola è sopravvissuta la cifra di 23 mila euro, successivamente dimezzata a 11.500 euro per via del Terzo Elemento. Tra ‘Formula’ e ‘Caso’, le concorrenti si sono lasciate ispirare da ‘Collaborazione’, che poi si è rivelata essere la parola giusta. È stato un caso equivale a dire che è stata una combinazione. La combinazione è una formula. Una formula è una combinazione di elementi.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni