Reazione a catena, le Stanghette vincono ancora: spunta un dubbio sull’Intesa Vincente

Pubblicato il 11 Agosto 2024 alle 20:45

I fan del game show dubbiosi riguardo una parola pronunciata nel corso dell’Intesa Vincente delle campionesse

Reazione a catena, le Stanghette vincono ancora: spunta un dubbio sull’Intesa Vincente

Con il solito caloroso entusiasmo di Pino Insegno, si è aperta la puntata dell’11 agosto di Reazione a catena. Se la sfida tra le campionesse del momento, le Stanghette, e gli sfidanti chiamati ‘Fuori Classe’ è stata avvincente, il finale lo è stato ancora di più grazie alla vincita conquistata dalle preparatissime concorrenti di Novara. Si segnala, però, un piccolo caso che ha destato qualche dubbio tra gli spettatori di questo programma e che si è verificato nel corso dell’Intesa Vincente. Scopriamo che cosa è accaduto e a quanto ammonta la vincita finale.

I Fuori Classe contro le Stanghette: incertezza nel corso de ‘L’Intesa Vincente’

I Fuori Classe, trio composto da Daniela, Alessio e Giuseppe, vengono dalla Puglia, chi da Barletta e chi da Cerignola. ‘Ci legano i banchi di scuola, ci siamo conosciuti a scuola’ ha raccontato la portavoce Daniela spiegando che Alessio e Giuseppe erano compagni di classe, mentre lei è stata la loro professoressa all’ultimo anno e che da poco i due ragazzi hanno conseguito la maturità.

Fatte le presentazioni, il conduttore ha lanciato il Caccia alla Parola, proseguendo speditamente fino al momento clou: L’Intesa Vincente. Con soli 55 secondi di tempo alla loro portata, la professoressa Daniela e i suoi ex alunni Alessio e Giuseppe hanno messo alla prova la loro intesa, chiudendo con sette parole. Cristina, Giulia e Chiara si sono focalizzate su questo gioco, disponendo di 60 secondi di tempo. Si è verificato un particolare caso che non è passato inosservato al pubblico di Rai 1. Le concorrenti, dovendo trovare il termine ‘Vienna’, hanno detto: ‘Quale – Città – Di – Marco - Aus... Au’. In questo caso la parola non era completa e quindi di per sé non aveva senso, oltre al fatto che è stata ripetuta due volte dalla stessa persona. Si rammenta che nelle puntate precedenti, quando un concorrente nel corso dell’Intesa Vincente finiva per inventarsi un termine (come ad esempio ‘Piccolella’), veniva penalizzato. A ogni modo, le Stanghette hanno chiuso la partita con 13 parole, quindi bene o male avrebbero conquistato il pass per L’Ultima Catena.

Ecco quanto hanno vinto le campionesse di Reazione a Catena nella puntata dell’11 agosto 2024

Partendo da un montepremi dal valore di 115 mila euro, le ragazze si sono ritrovate a dimezzare quattro volte, scendendo fino alla cifra di 7.188 euro. Al gioco de L’Ultima Parola, non sentendosela di rischiare, Giulia e le sue compagne hanno optato per il Terzo Elemento. Tra ‘Rigore’ e ‘Righe’ hanno provato a giocare il termine ‘CRAVATTA’, che poi era quello giusto. Aggiudicati ben 3.594 euro (qui per scoprire quanto hanno vinto in tutto le Stanghette).


ARGOMENTI: Reazione a Catena