Reazione a Catena, le Specialiste fanno il bis e intascano una cifra altissima

Pubblicato il 19 Giugno 2024 alle 20:35

Continuano a vincere le nuove campionesse pugliesi, ma questa volta la cifra intascata è grossa

Reazione a Catena, le Specialiste fanno il bis e intascano una cifra altissima

Grande vincita a Reazione a Catena con le inarrestabili nuove campionesse pugliesi: le Specialiste. Sin da quando sono arrivate all’interno di questo gioco televisivo di Rai 1, Eleonora, Noemi e Dominga non hanno mai perso. Ma se nella puntata del debutto si sono dovute ‘accontentare’ di un cifra modesta, in quella successiva si sono rifatte alla grande. Prima di arrivare ai fatidici festeggiamenti, il trio originario della Puglia si è ritrovato ad affrontare il cosiddetto Trio degli Anelli che ha rischiato di eliminarle.

Reazione a Catena puntata 19 giugno 2024: le Specialiste contro il Trio degli Anelli

Sfida tra maschi e femmine, con le Specialiste da una parte e Trio degli Anelli dall’altra. Simone, Federico ed Enrico si sono assentati dalla loro Treviso per provare a diventare i nuovi campioni del programma condotto da Pino Insegno. Pur essendo dei fan della celebre trilogia ‘Il Signore degli Anelli’, in realtà il loro curioso soprannome deriva da una questione nuziale. Sono tutti e tre dei compari di matrimonio.

Come sempre, Insegno ha diretto i vari giochi strappando molte risate ai concorrenti e al pubblico. Tra una zip e un’altra, alla fine è arrivato il momento più atteso da tutti: L’Intesa Vincente. Essendo avvantaggiate dai secondi di tempo extra conquistati con la Zot, le Specialiste sono partite per prime. La gara ha avuto degli alti e bassi, ma a fine partita le ragazze sono riuscite ad prendere otto parole. Nonostante non fosse un traguardo difficile da ragguagliare, le new entry non ce l’hanno fatta, ma per un pelo! I tre compari di Treviso non sono andati oltre le sette parole, sfiorando il pareggio.

Ecco quanto hanno vinto le campionesse pugliesi

Una volta salutati Simone, Federico ed Enrico, le Specialiste si sono accomodate per affrontare l’ultimo round con 81 mila euro. Pur non trattandosi di una cifra elevata, le ragazze sono state più che brave a non dimezzarla. All’Ultima Parola hanno concordato di sacrificare metà montepremi per comprare il terzo elemento.

Per vincere i 40.500 euro in gettoni d’oro in palio, Eleonora, Noemi e Dominga hanno dovuto cercare un collegamento tra ‘Linea’ e ‘Consegna’, tenendo presente le lettere iniziali e finali ‘In – O’. Dopo una lunga riflessione, nella quale sono state vagliate numerose definizioni, alla fine la scelta è caduta su ‘INDIRIZZO’. Pino Insegno ha mantenuto qualche attimo di suspense prima di confermare la vincita. Appreso il felice verdetto, le Specialiste stentavano a credere di averla spuntata. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, le Specialiste fanno fuori le Polposition e vincono


ARGOMENTI: Reazione a Catena