Reazione a Catena, le Specialiste fanno fuori le Polposition e vincono

Pubblicato il 18 Giugno 2024 alle 20:27

Pino Insegno congeda le Polposition e accoglie tre nuove campionesse: vittoria «campestre» per le new entry

Reazione a Catena, le Specialiste fanno fuori le Polposition e vincono

Si è aperta con la contagiosa allegria di Pino Insegno, la puntata del 18 giugno di Reazione a Catena. Proprio in questa data è calato il sipario sulle Polposition, le quali hanno ceduto il titolo di campionesse a tre new entry. Rispetto ai giorni passati, Cristina, Tecla ed Elisa non sono riuscite a raccogliere tante definizioni all’Intesa Vincente, vedendosi costrette a mettere un punto alla loro avventura nel gioco televisivo di mamma Rai. Al gioco finale si sono presentate tre concorrenti pugliesi, le quali sono riuscite a conseguire un trionfo.

Reazione a Catena puntata 18 giugno 2024: Polposition vs Specialiste

Una puntata tutta al femminile ha movimentato i giochi del preserale di Rai 1. Da una parte vi erano le Polposition, campionesse in carica, e dall’altra parte le nuove arrivate chiamate “Specialiste”. Eleonora da Bari, Noemi da Bisceglie e Dominga da Gravina in Puglia. Il trio pugliese studia medicina e si sono conosciute durante l’esame chiamato “specialità”. Proprio a questa circostanza è ispirato il loro soprannome. Sono delle future specializzande, chi in pediatria, chi in neurologia e chi in ginecologia. L’Intesa Vincente è stata piuttosto “avvincente”. Le prime a mettersi alla prova sono state le ragazze originarie di Brescia. Avendo chiuso correttamente la Zot, le Polposition hanno avuto a disposizione dei secondi in più rispetto alle loro sfidanti. Tuttavia, pur avendo 65 secondi di tempo, Tecla e le sue compagne hanno individuato appena otto parole. Le new entry non si sono lasciate scappare la possibilità di superare le avversarie e sono riuscite ad avere la meglio grazie ad una sola parola di differenza!

Debutto vincente per il trio pugliese: quanto hanno vinto

Pino Insegno ha salutato al volo le campionesse uscenti per poi dedicarsi completamente alle ragazze pugliesi. Nel corso dell’Ultima Catena, da 124 mila euro Eleonora, Dominga e Noemi hanno perso molti soldi fino ad arrivare all’Ultima Parola con 3.875 euro. Ancora un’altra riduzione e il montepremi si è assestato sulla cifra di 1.938 euro. Per vincere questa piccola ma interessante somma, le pugliesi hanno dovuto spremere le meningi per capire che cosa avessero in comune “Corsa” e “Fiore”, tenendo presente le lettere iniziali e finali “Ca – e”. Sono state tirate fuori diverse opzioni. Al suono del gong le future specializzande hanno deciso di affidarsi alla parola “CAMPESTRE”. La corsa campestre, ossia la corsa in campagna, e il fiore campestre, che è un fiore di campagna. Dopo una breve pausa di suspense, il conduttore ha confermato la parola vincente: Campestre. Vinti 1.938 euro in gettoni d’oro. Riusciranno a ripetersi?


ARGOMENTI: Reazione a Catena