Reazione a Catena, le Polposition fanno il bis: i complimenti di Pino Insegno

Pubblicato il 15 Giugno 2024 alle 20:39

Tecla, Cristina ed Elisa mettono a segno un’altra vincita grazie al «diritto» nella puntata del 15 giugno di RAC

Reazione a Catena, le Polposition fanno il bis: i complimenti di Pino Insegno

Continua irrefrenabile il cammino di Tecla, Cristina ed Elisa, che hanno messo a segno la loro seconda vincita a Reazione a Catena. In apertura, un gaudente Pino Insegno si è detto molto contento di far parte del programma ed ha ringraziato il pubblico per seguirlo con costanza. I dati Auditel sono più che positivi, con il 25,7% di share ottenuto nella precedente giornata. Questa di sabato è stata una puntata ricca di emozioni, soprattutto grazie al finale che ha portato il noto trio bresciano a intascare un bel bottino grazie a una parola molto importante.

Reazione a Catena, puntata 15 giugno 2024: i Frontmen provano a far fuori le Polposition

Alla loro quinta partecipazione, le Polposition si sono misurate contro i Frontmen. Federico, Pietro e Giuseppe hanno temporaneamente lasciato Milano per recarsi a Napoli a giocare con Pino Insegno. Una sfida dal sapore lombardo, dunque. Prima di far partire i giochi, il conduttore ha curiosato sul soprannome delle new entry, scoprendo che c’entra anche la fronte spaziosa che hanno. «In realtà è un gioco di parole perché abbiamo tentato anche la carriera di boy band finita in fretta» ha raccontato Pietro.

Musica, balli e tante risate hanno condito questo appuntamento di fine primavera. Al momento della Zot, le Polposition non sono riuscite a ottenere dei secondi in più da sfruttare all’Intesa Vincente. Nonostante ciò, Tecla e le sue compagne sono riuscite a trovare la bellezza di 14 definizioni in soli 55 secondi. I Frontmen, invece, dopo una serie di alti e bassi, hanno chiuso la loro avventura nel game show di mamma Rai con appena quattro parole.

Pino Insegno si complimenta con Tecla, Cristina ed Elisa

«Siete delle macchine straordinarie» ha esclamato Pino Insegno, complimentandosi con le Polposition per aver riconfermato il loro titolo. Questa volta il trio lombardo è partito con 99 mila euro di montepremi. Quattro dimezzamenti dopo, Tecla, Elisa e Cristina hanno cercato di scoprire che cosa collegasse «Titolo» e «Autore», tenendo in considerazione le lettere iniziali e finali «Di – o». Le ragazze si sono lasciate persuadere da «Diritto». C’è il diritto d’autore, che tutela la proprietà intellettuale di un’opera di ingegno, e il titolo di diritto.

«Con che titolo mi stai dicendo questo? La parola di questa sera è… Diritto», con questa frase, il conduttore ha confermato la vincita di 6.188 euro. Si tratta del secondo trionfo per le Polposition che si sono viste accrescere il loro conto in modo considerevole. Riusciranno a fare il tris? Del resto non c’è due senza tre! (Qui per scoprire quanto hanno vinto in totale).


ARGOMENTI: Reazione a Catena