Reazione a Catena, le Diplomatiche vincono col triangolo: citati Inter e Ultimo

Pubblicato il 1 Settembre 2024 alle 20:32

Giorgia, Giulia e Jessica non si fermano più e mettono in tasca la loro terza vincita: a quanto ammonta il montepremi e il silenzio su Totò

Reazione a Catena, le Diplomatiche vincono col triangolo: citati Inter e Ultimo

Tantissime emozioni si sono manifestate nella puntata di Reazione a Catena del 1° settembre 2024. Reduci da un’altra sfida vittoriosa, le «Diplomatiche» sono riuscite a mantenere la concentrazione, affrontando le «Friselle». Una sfida tutta al femminile dunque, caratterizzata da alcune menzioni importanti, avvenute nel corso dei vari giochi della nota trasmissione. Ciliegina sulla torta è stata la finale, segnata da una nuova vincita molto promettente.

Menzionati l’Inter e Ultimo nel corso della puntata

Marusca, Veronica e Francesca, dette Friselle, sono state le sfidanti dell’1 settembre delle Diplomatiche. In onore della Puglia, loro terra di origine, le new entry hanno scelto questa pietanza come loro soprannome. Una madre, una figlia e la migliore amica di quest’ultima hanno cercato di mettere in difficoltà Giorgia, Giulia e Jessica. Tra i momenti più iconici del game show troviamo sia la menzione di una delle squadre più forti della Serie A, l’Inter, sia la canzone che portò Ultimo al trionfo a Sanremo Giovani: Il ballo delle incertezze.

Sfida tra le Diplomatiche e le Friselle: il passo su Totò

Al momento decisivo, quello dell’Intesa Vincente, entrambe le squadre hanno fatto del loro meglio per rimanere in gara. Le campionesse sono state le prime a giocare, godendo dell’ambito vantaggio temporale. È stata citata persino Lady Gaga, una delle artiste più celebri del mondo, e la parola è valsa alle ragazze la conquista di ben due punti. Con otto parole come obiettivo da superare, le new entry pugliesi hanno incontrato molte difficoltà, non riuscendo nemmeno a fornire una definizione per ‘Antonio De Curtis’. Avrebbero potuto dire: «Qual era il nome di Totò?». «Siamo a Napoli. Sentite questo piccolo silenzio» ha scherzato Pino Insegno. Ad ogni modo, le sfidanti hanno concluso l’avventura con 4 parole.

Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena, puntata 1° settembre 2024

Questa volta le campionesse non hanno raccolto molti soldi nei precedenti giochi, ritrovandosi all’Ultima Catena con appena 80 mila euro da proteggere. Dopo un paio di dimezzamenti, le ragazze hanno affrontato la finalissima con 20 mila euro, cifra che è stata ridotta a 10 mila euro per comprare il Terzo Elemento. Tra ‘Costume’ e ‘Play’ c’era la parola vincente con le lettere iniziali e finali ‘Tr – o’. Dopo un attento consulto e riflessione, le ragazze hanno deciso di tentare con ‘Triangolo’. Il triangolo è uno dei simboli presenti sui controller di una nota console per videogiochi. Il costume a triangolo. E con questa fanno tre su tre: continueranno a vincere ancora?


ARGOMENTI: Reazione a Catena