Reazione a Catena, le Chicche d’Uva vincono ancora: la gaffe su Mosè

Pubblicato il 28 Giugno 2024 alle 20:47

Pino Insegno celebra il secondo trionfo delle campionesse fiorentine: ecco quanto hanno intascato

Reazione a Catena, le Chicche d’Uva vincono ancora: la gaffe su Mosè

Ancora una volta le Chicche d’Uva sono state le protagoniste di un’altra vincente puntata di Reazione a Catena. Lucrezia, Emma e Sofia si sono date battaglia con un gruppo preparato e simpatico: le Spaiate. Nel corso de L’Intesa Vincente si è consumata una piccola gaffe che ha rischiato di portare la squadra allo spareggio. Con un solo punto di differenza, alla fine le fiorentine sono riuscite a riconfermarsi campionesse e a vincere per la seconda volta. Scopriamo cosa è accaduto e quanto hanno intascato stavolta.

Reazione a Catena puntata 28 giugno 2024: le Chicche d’Uva VS le Spaiate

Questa volta, a sfidare le campionesse fiorentine ci hanno provato le Spaiate. Fabiana, Gemma e Stefania dalla provincia di Brescia, precisamente da Quinzano D’Oglio e da Pontevico. Essendo tre colleghe che lavorano all’interno di un calzificio, hanno preso ispirazione dalle calze spaiate per il loro soprannome.

Fatte le dovute presentazioni, Pino Insegno ha poi lanciato il gioco. Tra una catena musicale e una zip, le risate, la musica e i balli hanno condito l’intera puntata, attirando milioni di persone sulle reti di Rai 1. Ma il momento più atteso è stato senza ombra di alcun dubbio quello de L’Intesa Vincente.

La gaffe su Mosè a Reazione a Catena 2024

Attraverso L’intesa Vincente è stata testata l’unità dei due gruppi. Il primo turno è spettato alle Chicche d’Uva, le quali sono partite in vantaggio con 65 secondi di tempo rispetto alle loro avversarie. Alla fine il trio fiorentino è riuscito a trovare sette parole. Ha fatto molto discutere l’ultima definizione riguardante Mosè. Le campionesse hanno detto ‘Chi - comanda – Aprì – L’arca – Le’. Giustamente la concorrente ha risposto ‘Noè’, il quando l’arca era di Noè. Purtroppo avrebbe dovuto rispondere Mosè. Il conduttore ha notato la gaffe e la confusione che si è creata: ‘Percorso scombinato di storia’. Fortunatamente le sette parole sono risultate più che sufficienti alle Chicche d’Uva perché le loro avversarie ne hanno individuate sei.

Ecco quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena.

Partendo da 95 mila euro, le ragazze toscane non sono riuscite a fare a meno dei due Jolly, perdendo la ghiotta occasione di aggiudicarsi il Terzo Elemento gratuitamente. All’Ultima Parola vi erano ‘Filo’ e ‘Quattro’, con le lettere iniziali e finali ‘Ca – o’. Lucrezia e le sue compagne hanno scommesso tutto su ‘Capello’, aggiudicandosi una vincita di 5.938 euro. Siccome si tratta della seconda vittoria, questa squadra ha racimolato un totale di 11.688 euro in gettoni d’oro. Riusciranno a vincere ancora una volta? Non resta che stare a guardare. A causa della partita Svizzera-Italia, l’appuntamento di sabato 29 giugno non sarà trasmesso. Pino Insegno tornerà regolarmente in onda con il game show domenica 30 giugno.


ARGOMENTI: Reazione a Catena