Reazione a Catena: le Amiche in Onda battono le Polposition e volano in semifinale

Pubblicato il 29 Ottobre 2024 alle 20:31

Mariluna, Donatella e Valeria tornano nel game show di Rai 1 e s’impongono sulle Polposition conquistando la semifinale

Reazione a Catena: le Amiche in Onda battono le Polposition e volano in semifinale

Nella nuova e avvincente puntata di Reazione a Catena, lo show ha visto l’entusiasmante continuazione della Sfida dei Campioni, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del format. In questa puntata si sono confrontati due team di sole donne: le “Amiche in Onda” del 2023 e le “Polposition” del 2024. Questo incontro ha mantenuto vivo lo spirito di competizione e il carattere tutto al femminile delle squadre, ma, ancora una volta, le concorrenti della stagione attuale non sono riuscite a sconfiggere le avversarie dell’edizione precedente. La partita è stata piena di colpi di scena, con le squadre che hanno mostrato grandi abilità linguistiche e un’intesa fuori dal comune.

Le Amiche in Onda spettacolari contro le Polposition

Da un lato, le salentine Mariluna, Donatella e Valeria, e dall’altro, le bresciane Cristina, Tecla ed Elisa. Entrambe le squadre hanno dato il massimo per conquistare il pass per la semifinale affrontandosi in una serie di giochi che richiedono velocità, intelligenza e capacità di lavorare in gruppo. Pino Insegno ha introdotto la sfida lanciando subito il primo gioco della serata: Caccia alla Parola. Fin dall’inizio, i due team si sono concentrati al massimo.

Il momento clou della serata è stato il gioco dell’Intesa Vincente, che ha determinato quale delle due squadre sarebbe avanzata alla semifinale. Le prime a cimentarsi sono state le Amiche in Onda, che hanno dimostrato una straordinaria intesa, riuscendo a indovinare ben 16 parole in soli 65 secondi. Un risultato notevole, che ha messo una grande pressione sulle Polposition, già note per le loro capacità. Pino Insegno ha ricordato come le Polposition, durante l’estate, abbiano stabilito un record con 18 parole indovinate. In questa occasione, però, la fortuna non è stata dalla loro parte: nonostante l’impegno, le ragazze non sono riuscite a superare le 12 parole, dovendo così cedere il passo alle avversarie.

Quanto hanno vinto

Una volta conclusa la sfida, è arrivato il momento di congedarsi dalle Polposition, che hanno lasciato lo studio fra gli applausi e il calore del pubblico. Pino Insegno ha quindi rivelato il montepremi raggiunto dalle vincitrici, le Amiche in Onda, che si sono aggiudicate ben 84.000 euro. Come di consueto, per poterli vincere le ragazze hanno dovuto affrontare L’Ultima Catena e L’Ultima Parola. Dopo vari dimezzamenti, il montepremi è stato progressivamente ridotto, scendendo a 5.250 euro. Acquistando il Terzo Elemento, c’è stato un altro dimezzamento della cifra, che si è fermata su 2.625 euro in gettoni d’oro.

La parola vincente

L’ultima sfida per aggiudicarsi il montepremi ha richiesto alle ragazze di trovare una connessione tra le parole “Merito” e “Sale”, con l’aiuto delle lettere iniziali e finali della parola da indovinare: “So -a”. Le Amiche in Onda hanno ragionato a lungo, valutando attentamente ogni possibilità, finché non hanno deciso di provare con la parola “SOSTANZA”. E la loro intuizione si è rivelata corretta! Tra grida di gioia e applausi, le ragazze hanno festeggiato la vittoria, consapevoli di aver compiuto un’impresa. Ora le Amiche in Onda si preparano a tornare in gioco per affrontare la semifinale, pronte a lottare ancora e a regalare nuove emozioni agli spettatori di Reazione a Catena. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, le Amichette passano in semifinale e vincono tanto: ‘siete indisciplinate’


ARGOMENTI: Reazione a Catena