Reazione a Catena, i Treggiaioli vincono: il bacio di Pino e la gaffe sulla Sicilia

Pubblicato il 5 Luglio 2024 alle 20:48

Pino Insegno paragona la concorrente alla fatina di Cenerentola, per poi darle anche un bacetto sulla guancia: ecco quanto hanno vinto i nuovi campioni toscani

Reazione a Catena, i Treggiaioli vincono: il bacio di Pino e la gaffe sulla Sicilia

Termina qui la breve e sfortunata avventura dei cosiddetti ’Maritozzi’ a Reazione a Catena. Per Daniele, Francesco e Marco non c’è stata alcuna vincita da portare a casa. Nella puntata del 5 luglio 2024, i ragazzi si sono ritrovati a cedere il passo a Irene, Elisabetta e Daniele, detti ’Treggiaioli’ in omaggio al loro paese d’origine. Nel dettaglio, le new entry provengono da Treggiaia, un borgo situato nel comune di Pontedera, nella fiabesca Toscana. Tra svariate risate e una gaffe riguardante la Sicilia, la puntata è terminata con una nuova vincita.

I Treggiaioli vs i Maritozzi: la gaffe sul capoluogo della Sicilia

Pino Insegno ha notato una certa somiglianza tra la concorrente Elisabetta e la fatina di Cenerentola, complimentandosi con lei per il suo bel viso. Tra i due non sono mancati siparietti esilaranti che hanno movimentato i giochi, regalando risate e intrattenimento al pubblico di mamma Rai. Elisabetta, chirurgo in pensione, si è guadagnata anche un bacetto sulla guancia da parte di Insegno, che ha legato moltissimo con la signora in questione. ’Scusate, ma se trovi un chirurgo così io mi faccio operare! Anche se non ho niente’, ha scherzato il conduttore.

Grazie a una fortunata Zot, i Treggiaioli sono partiti con del tempo extra rispetto ai loro avversari. La partenza non è stata altrettanto fortunata: infatti, Irene ha faticato un bel po’ a trovare le parole giuste. A un certo punto è scappata persino una gaffe al giovane Daniele. Tutto è cominciato quando sul tabellone è apparsa la parola ’Catania’. Nonna e nipote hanno costruito la seguente frase: ’Quale – Capitale – Etna – Sicilia’. Tratta in inganno dalle parole ’capitale’ e ’Sicilia’, Irene ha risposto giustamente ’Palermo’. Una volta appreso che suo figlio l’ha portata fuori strada dicendo ’capitale’, Irene ci ha scherzato sopra: ’Lo faccio fuori a casa’. Sembrava una partita mal messa per le new entry, ma alla fine sono riusciti a capovolgere la situazione prendendo ben nove parole. I ragazzi, invece, non ce l’hanno fatta con sole sei parole, ma in compenso hanno divertito gli spettatori andandosene tra gli applausi e i sorrisi del pubblico e di Pino Insegno.

Ecco quanto hanno vinto i nuovi campioni stasera a Reazione a Catena

Quindi, cambio al vertice, come dice spesso il conduttore. Via i Maritozzi e dentro i Treggiaioli. Daniele, nonna Elisabetta e mamma Irene sono partiti con 101 mila euro per poi dimezzare cinque volte. Non volendo rischiare di tornare a casa a mani vuote, questo trio ha preferito comprare il Terzo Elemento, riducendo il loro montepremi a 1.579 euro. Grazie al termine ’PASSEGGIATA’, che ben collegava con ’Elementare’ e ’Corso’, questa cifra è finita nelle tasche dei nuovi campioni toscani. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, le Forza e Coraggio eliminano i Lucchetti e vincono un bel bottino


ARGOMENTI: Reazione a Catena