Reazione a Catena, i Polpi di Terra eliminano i Parti in Quinta e vincono con la connessione
Nel corso dell’Intesa Vincente, gli ex campioni decidono subito di passare la definizione su Alberto Matano
’Cambio al vertice’ a Reazione a Catena, come è solito dire Pino Insegno ogni qualvolta una squadra campione viene rimpiazzata da un’altra. Il turno dei giovani Parti in Quinta è ufficialmente arrivato al capolinea. La disfatta è arrivata nella puntata del 29 agosto per mano dei ‘Polpi di Terra’. Tre ragazzi rimpiazzati da altri tre ragazzi. Le new entry si sono rivelate parecchio preparate, infatti hanno avuto la meglio in quasi tutti i giochi, specialmente all’Intesa Vincente. Un debutto a dir poco fortunato, il loro, terminato con una soddisfacente vincita.
Sfida tra i Parti in Quinta e i Polpi di Terra
Il vento del sud ha soffiato abbastanza forte, perché i baresi Leonardo, Luigi e Daniele sono riusciti a piegare la bravura dei Parti in Quinta. Grazie al conduttore Insegno è stato possibile scoprire da dove provengono queste new entry. Luigi è di San Michele di Bari, Leonardo viene da Turi e Daniele è di Putignano. Nonostante ciò, questo trio pugliese lavora a nord, precisamente a Torino. Il motivo del loro soprannome è legato proprio al fatto che sono andati nell’entroterra: ‘siamo passati dal mare all’entroterra’.
Una volta presentato al pubblico gli sfidanti, il Caccia alla Parola ha fatto da apripista a tutti gli altri giochi della nota trasmissione. E dopo il tradizionali titoli del Tg1, l’Intesa Vincente ha messo alla prova la tenuta dei due team. Avendo ‘zottato’ le new entry, i Parti in Quinta hanno usufruito di tempo in più. Pur essendo partiti a tutta birra, arrivando alla doppia cifra, ad un certo punto i ragazzi romani hanno iniziato a barcollare. Non sono riusciti nemmeno a dare una definizione su ‘Alberto Matano’, decidendo all’istante di passarla. Alla fine, le parole scovate sono state sette. I Polpi di Terra, con 55 secondi a disposizione sono riusciti a prendere ben 11 termini.
Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena: montepremi 29 agosto 2024
Divenuti i nuovi campioni di Reazione a Catena, Luigi e i suoi compagni hanno affrontato la fase clou del programma con l’astronomica cifra di 143 mila euro da difendere. Purtroppo, per loro, la somma si è notevolmente abbastata fino a 2.235 euro. Onde evitare di perdere tutta la cifra, i ragazzi pugliesi hanno preso la decisione di comprare il Terzo Elemento. A questo punto il montepremi si fermato a 1.118 euro. Per vincerli, i Polpi di Terra hanno dovuto studiare che cosa avessero in comune ‘Rete’ e ‘Attacco’, tenendo bene a mente le lettere iniziali e finali: ‘Co – e’. Dopo un lungo rimuginare hanno optato per ‘CONNESSIONE’. Una giusta intuizione, che ha permesso ai debuttanti di mettere in tasca la loro prima vincita: ce ne saranno altre?
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
22 Novembre 2024
Diletta Leotta: critiche da autore de La Talpa che chiude per flop
Potrebbero interessarti
22 Novembre 2024
Basciano in carcere: ecco i messaggi choc a Sophie Codegoni