Reazione a Catena , i Parti in Quinta fanno il bis: gaffe sulla capitale USA

Pubblicato il 27 Agosto 2024 alle 20:29

Si è consumata una nuova gaffe di Geografia, questa volta sulla capitale degli Stati Uniti d’America

Reazione a Catena , i Parti in Quinta fanno il bis: gaffe sulla capitale USA

Il mese di agosto si avvicina ai titoli di coda, ma Reazione a Catena si continua a fare festa. Nella puntata del 27 agosto si è registrata un’altra bella vincita. Ancora una volta a battere cassa sono stati i campioncini chiamati ‘Parti in Quinta’, nati nel 2005. A sfidare questi giovani talenti è stato un gruppo di fratelli composto da Livia, Lorena e Fabio: i ‘Signori in Rosa’. Non è mancata una clamorosa gaffe a tema geografico e che ha lasciato gli spettatori alquanto stupefatti. Scopriamo che cosa è accaduto e a quanto ammonta la vincita ottenuta a fine serata da Marco, Michele e Jacopo.

La clamorosa gaffe sulla capitale degli Stati Uniti d’America

A guidare i Signori in Rosa verso la scelta di questo colorato soprannome è stato il fatto che il rosa è il loro colore preferito. Lorena, Livia e Fabio sono fratelli e provengono da Dalmine nella provincia di Bergamo. La battaglia tra le due squadre è stata a dir poco combattuta. Dopo i titoli del Tg1 i Parti in Quinta sono stati i primi a mettersi alla prova nel gioco dell’Intesa Vincente. Pur avendo solamente 55 secondi di tempo a portata di mano, questi giovanissimi campioni sono stati molto bravi a trovare 11 definizioni. Per le new entry il traguardo era abbastanza alto, inoltre si è messa in mezzo l’agitazione della prima volta. Dopo più bassi che alti, la gara dei Signori in Rosa si è conclusa con appena 4 parole. Non è passata inosservata la gaffe di Geografia che ha messo in difficoltà l’intero trio. Davanti alla definizione di ‘Cos’è – Capitale – Stati – Uniti’, la concorrente ha risposto Los Angeles anziché Washington. ‘Ti prego! Soltanto una volta chiedo di indovinare una domanda di Geografia’ ha detto un ironico Pino Insegno.

Il montepremi vinto dai Parti in Quinta

Questa volta ai Parti in Quinta è toccato difendere il montepremi di 108 mila euro. Purtroppo ci sono state molteplici riduzioni, per questo motivo all’Ultima Parola vi erano 6.750 euro. Non volendo rischiare, i ragazzi si sono messi d’accordo per comprare il Terzo Elemento. Tra ‘Punto’ e ‘Uno’, più le lettere iniziali e finali ‘Ar – o’, i campioncini hanno spremuto le meningi arrivando a dire quella che poi si è rivelata la parola giusta: ‘ARTICOLO’. L’articolo uno della Costituzione. Il punto di un articolo di un contratto. Vinti 3.375 euro in gettoni d’oro. Con questa seconda vincita, i ragazzi romani hanno totalizzato 5.188 euro.


ARGOMENTI: Reazione a Catena