Reazione a Catena, i Mici di Mare hanno ’ragione’ e fanno il bis

Pubblicato il 9 Ottobre 2024 alle 20:29

I giovani campioni, grandi tifosi dell’Inter, riescono a far fuori le rivali milaniste e mettono a segno la loro seconda vincita

Reazione a Catena, i Mici di Mare hanno ’ragione’ e fanno il bis

Da un po’ di tempo, Reazione a Catena ha dei nuovi e giovani campioni: i Mici di Mare. Tre ragazzi della Liguria, Lorenzo, Filippo e Giovanni, reduci da una puntata sfortunata in cui hanno deciso di rischiare tutto senza comprare il Terzo Elemento. Questa volta, però, i campioni hanno preferito essere prudenti. I ragazzi della Liguria hanno accresciuto il loro bottino di vincite, ma prima hanno dovuto affrontare delle temibili rivali. Ne è venuta fuori una sfida entusiasmante tra tifosi dell’Inter e del Milan, i quali si sono scontrati persino allo spareggio.

Mici di Mare rischiano l’eliminazione contro le Fusille

A sfidare i Mici di Mare sono state le Fusille, così chiamate perché di Fusignano, nella provincia di Ravenna. Anna Giulia, Beatrice e Viviana tifano Milan, mentre i Mici di Mare sono grandi sostenitori dell’Inter. «Rinnoviamo questo derby. Vediamo cosa succederà nel nostro derby», ha detto Pino Insegno, dando ufficialmente il via ai giochi. Se l’ultimo incontro di calcio è stato vinto dal Milan, in questa partita hanno avuto la meglio gli interisti. Giovanni, Filippo e Lorenzo, all’Intesa Vincente, non si sono fatti piegare dalle new entry.

Partendo per primi con l’handicap temporale, i Mici di Mare hanno azzeccato sei parole. Anche le Fusille, pur avendo più tempo a disposizione, hanno chiuso con sei parole. A questo punto, si è reso necessario procedere con lo spareggio, che premia la squadra che trova per prima la definizione. Ed è stato così che i Mici di Mare si sono riconfermati campioni, accedendo alla fase finale della trasmissione.

Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena, puntata 9 ottobre

Il trio della Liguria ha raccolto pochi soldi nel corso dei giochi: 97 mila euro. Dopo cinque riduzioni, il montepremi è sceso a 3.032 euro. Dopo un’attenta riflessione, i ragazzi hanno deciso di acquistare il Terzo Elemento. Questa volta, rispetto alla puntata precedente, non se la sono sentita di rischiare. Per vincere la somma finale di 1.516 euro, Lorenzo e i suoi compagni hanno dovuto scovare la parola che si legasse a “Meglio” e “Età”. Gli unici indizi erano le lettere iniziali e finali: “Ra – e”. Alla fine si è accesa la lampadina con “RAGIONE”. L’età della ragione è l’età in cui un individuo raggiunge la maturità. Avere la meglio significa anche avere ragione. E con questa seconda vincita, il trio ha raccolto un totale di 3.220 euro in gettoni d’oro. Riusciranno a fare il tris? Intanto, si avvicina la settimana in cui le migliori squadre di questa stagione torneranno a giocare per il Torneo dei Campioni. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, perché non ci sono le Volta Pagina: l’annuncio di Pino Insegno


ARGOMENTI: Reazione a Catena