Reazione a Catena, i Meno Tre tornano a vincere con la ’pagina’ giusta

Pubblicato il 21 Ottobre 2024 alle 20:25

Reazione a Catena, i Meno Tre tornano a vincere con la ’pagina’ giusta

Era da quasi una settimana che Reazione a Catena non festeggiava una vittoria. A spezzare questo andamento negativo sono stati i nuovi campioni del momento, i Meno Tre. Per Lorenzo, Stefano e Alberto, noti amanti del curling, si è trattato della loro seconda vittoria. Ma prima di arrivare al fatidico trionfo, i ragazzi di Pinerolo si sono ritrovati ad affrontare gli Imbucati. Carlo, Andrea e Felice si sono rivelati degli avversari temibili, ma non sono riusciti a prevalere sui campioni.

Gli Imbucati crollano contro i Meno Tre

Carlo, Andrea e Felice vengono da Torino. “La nostra amicizia è nata perché lui (Carlo, n.d.r.) si è imbucato alla mia festa di compleanno. Poi lui mi ha invitato alla sua (Felice, n.d.r.). Quindi è stata un’imbucata a catena”, ha raccontato il portavoce del team, svelando il motivo del loro soprannome. Il Caccia alla Parola è iniziato senza intoppi e, tra una sfida e l’altra, si è arrivati a uno dei momenti più iconici del game show di Rai 1: L’Intesa Vincente. Le new entry sono state le prime a mettersi in gioco per la grande partita. Avendo “zottato” i campioni, gli Imbucati hanno ottenuto qualche secondo in più, chiudendo l’Intesa con sette parole. Di fronte a questo obiettivo, i Meno Tre hanno fatto del loro meglio per difendere il titolo. In 55 secondi, sono riusciti a indovinare nove parole.

Ecco quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena i campioni

Lorenzo, Alberto e Stefano, è vero che l’appetito vien giocando, ma piano piano state entrando nel gioco con grande bravura”, questi i complimenti di Pino Insegno al trio di Pinerolo. All’Ultima Catena c’erano ben 130 mila euro da difendere, ma i dimezzamenti non sono mancati. Questa cifra è scesa a 8.125 euro e, all’Ultima Parola, i ragazzi hanno preferito sacrificarne la metà per comprare il Terzo Elemento. Una volta che il montepremi si è assestato sui 4.063 euro, i campioni si sono ritrovati di fronte alle parole “Nuova” e “Web”. Grazie alle lettere iniziali e finali “Pa – a”, Stefano e i suoi compagni hanno deciso di puntare tutto su “PAGINA”. Una nuova pagina. Pagina web. Il conduttore, dopo aver ascoltato le spiegazioni dei ragazzi, ha mantenuto qualche attimo di suspense prima di confermare che “Pagina” era la parola giusta. E così sono stati vinti 4.063 euro. Sommando le due vincite, questa squadra ha raccolto un totale di 6.345 euro in gettoni d’oro. Riusciranno a fare il tris prima che finisca la trasmissione? Ormai manca sempre meno alla fine di Reazione a Catena! LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, vittoria a «tradimento» per i Meno Tre: Pino Insegno con la scopa


ARGOMENTI: Reazione a Catena