Reazione a Catena, i Made in Meda fanno tris: quel ’passatempo’ vincente
Patrick, Giulia e Filippo fanno 3/3: nel corso dell’Intesa Vincente è stato citato Gianluigi Buffon
Sono inarrestabili i Made in Meda. Sin dal primo giorno in cui hanno messo piede a Reazione a Catena, Giulia, Patrick e Filippo hanno sempre trionfato. Anche stavolta è stata conseguita una bella vincita che ha permesso al trio originario della Brianza di aumentare il tesoretto. Con questa puntata, i campioni hanno firmato la loro terza presenza, sfidando una squadra molto temibile (almeno nella prima parte dei giochi). Durante il fatidico momento dell’Intesa Vincente è stato citato persino Gianluigi Buffon, seguito dagli apprezzamenti del conduttore.
I Made in Meda sfidati dagli Extralarge
Al cospetto di Pino Insegno si sono presentate due squadre molto preparate e simpatiche. Da una parte vi erano i campioni Made in Meda, reduci da due belle vittorie. Dall’altra parte, invece, vi erano le new entry dette ‘Extralarge’ in quanto sono una famiglia allargata. Giada, Diego e Silvia sono solo una parte dei tanti componenti della famiglia. Vengono da Borgosesia, in provincia di Vercelli. Terminate le presentazioni, il conduttore ha lanciato il Caccia alla Parola, proseguendo poi con le varie Catene Musicali, senza mancare il Quando, Dove, Come e Perché. Alla fine è arrivato il momento più atteso dai fan della trasmissione: L’Intesa Vincente.
Avendo perso alla ‘Zot’, i campioni hanno cercato di proteggere il loro titolo nonostante l’handicap temporale. E ce l’hanno fatto, perché in 55 secondi hanno individuato la bellezza di 13 parole. In evidente difficoltà, gli sfidanti hanno chiuso con zero parole! Nel corso del gioco è stato citato un ex portiere juventino: Buffon. La definizione è stata la seguente: ‘Quale – Portiere – Gigi – Nazionale’. Anche se Buffon non è più il portiere della nazionale italiana, sono riusciti comunque a trovare la parola corretta. ‘Grande numero uno. Come uomo e come sportivo’, questo il parere di Insegno.
Quanto hanno vinto a Reazione a Catena nella puntata del 5 settembre 2024
Conclusasi la prima tranche di giochi, i Made in Meda si sono accomodati per sostenere la parte finale. Questa volta in palio vi erano 101 mila euro da difendere. Patrick, Filippo e Giulia hanno dimezzato tre volte, arrivando all’Ultima Parola con 12.625 euro sul piatto. La metà di questa cifra è stata sacrificata per comprare il Terzo Elemento. Senza di esso, infatti, è abbastanza difficile riuscire a scovare un collegamento tra le due parole. Questa volta i ragazzi dovevano capire che cosa avessero in comune ‘Interesse’ e ‘Distrazione’, tenendo a mente le lettere iniziali e finali ‘Pa – o’. Ispirati da ‘Passatempo’, il trio della Brianza è riuscito a mettere in tasca 6.313 euro in gettoni d’oro! Il passatempo è una forma di distrazione mentale ma è anche un interesse, un hobby.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
10 Novembre 2024
I Cesaroni, quando iniziano le riprese: Claudio Amendola svela data
Potrebbero interessarti
10 Novembre 2024
Gemma Galgani piange a Verissimo: frase su Manetti e cotta per Fabio