Reazione a Catena, i Dai e Dai in semifinale: le Blondie hanno tentato di rinchiuderli
Il retroscena avvenuto dietro le quinte di Reazione a Catena è stato raccontato da Simone dei Dai e Dai
In una nuova emozionante puntata di Reazione a Catena, si sono sfidate due delle squadre più amate del 2023 e del 2024, i «Dai e Dai» e le «Blondie». L’atmosfera era elettrica, visto che in palio vi era l’ultimo posto disponibile per le semifinali della prestigiosa Sfida dei Campioni. Si è scoperto anche un divertente retroscena avvenuto dietro le quinte tra i due team rivali. Una di loro ha tentato di vincere a tavolino!
Il retroscena dietro le quinte di Reazione a Catena: cosa hanno fatto le Blondie
I «Dai e Dai», formati da Marco, Simone e Mario, sono stati definiti come “fenomeni” dal conduttore Marco Liorni, e con merito. Questa squadra, infatti, ha saputo conquistare un’enorme popolarità grazie alla loro abilità durante le gare estive tenutesi lo scorso anno. I tre livornesi hanno accumulato vittorie continue, seppur per piccole somme. Alla fine, durante la loro stagione, i «Dai e Dai» hanno totalizzato circa 82.000 euro.
Dall’altro lato del ring si trovavano le «Blondie», una squadra storica della trasmissione e composta da Claudia, Simonetta e Patrizia, le quali si sono fatte notare per essere state le prime concorrenti a ottenere il Terzo Elemento gratuitamente. Questo team ha incassato una vincita straordinaria di 114.000 euro in una singola puntata.
La serata ha avuto inizio con un episodio curioso e divertente che ha coinvolto proprio le «Blondie» e i «Dai e Dai». Poco prima dell’inizio della gara, Patrizia delle «Blondie» ha tentato di chiudere a chiave i rivali nel loro camerino, nel tentativo di guadagnare un vantaggio. Simone, ha raccontato l’episodio con il sorriso: “Abbiamo sentito un rumore di chiavi e ci siamo trovati chiusi dentro”. L’episodio ha strappato una risata a tutto il pubblico, incluso Pino Insegno, che ha bonariamente richiamato Patrizia, ricordandole che le vittorie devono essere conquistate sul campo.
Le Blondie disastrose ma divertenti all’Intesa Vincente
Dopo questo simpatico siparietto, il gioco ha avuto finalmente inizio, e le «Blondie» si sono messe in gioco per prime nella fase più impegnativa della gara, chiamata «Intesa Vincente». Con 55 secondi a disposizione, le tre sorelle hanno provato a indovinare più parole possibili. Nonostante qualche difficoltà e risposte esilaranti che hanno suscitato l’ilarità del pubblico, le «Blondie» hanno regalato un momento di leggerezza e divertimento. La loro simpatia è contagiosa e anche in questa occasione non hanno deluso le aspettative.
Successivamente, i «Dai e Dai» hanno preso in mano la situazione, consci di dover superare soltanto un paio di parole per ottenere la vittoria. Questa fase del gioco non era nuova per loro, che si sono spesso dimostrati abili nell’intesa. Infatti, i «Dai e Dai» avevano già raggiunto un impressionante record di 28 parole trovate in un’unica sessione dell’Intesa Vincente! Questa volta, però, non c’è stato bisogno di spingere troppo sull’acceleratore: con 8 parole corrette, sono riusciti a portare a casa la vittoria e ad assicurarsi un posto in semifinale.
Quanto hanno vinto i Dai e Dai
La serata è proseguita con l’Ultima Catena, il momento più atteso e adrenalinico della sfida, in cui sul piatto c’erano inizialmente ben 136.000 euro. Dopo una serie di tentativi, la somma è stata ridotta a 34.000 euro, e infine, con l’acquisto del Terzo Elemento, è scesa a 17.000 euro. Nonostante la posta in gioco ridotta, i «Dai e Dai» sono riusciti a indovinare l’ultima parola con sicurezza, trovando il termine che legava “Basso” e “Nove”: «Cavallo».
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti