Reazione a Catena, gli Sconcertati fanno il bis tutto a un tratto: la vincita

Pubblicato il 11 Ottobre 2024 alle 20:34

Arrivati 24 ore fa, i nuovi campioni di Rac sono riusciti a mettere a segno la loro seconda vittoria: ecco quanto hanno raccolto in tutto

Reazione a Catena, gli Sconcertati fanno il bis tutto a un tratto: la vincita

Mamma Rai continua a sfornare vittorie, tra Reazione a Catena e Affari Tuoi. Pino Insegno, nella puntata dell’11 ottobre, ha assistito a un ennesimo trionfo. Walter, Gabriele e Fabio, detti “gli Sconcertati”, non hanno perso l’entusiasmo e lo smalto che 24 ore prima li avevano portati alla vittoria, e si sono apprestati a fronteggiare i “Fuso Orario”. Ne è scaturita una gara tutta al maschile, che ha scatenato il tifo del pubblico da casa. Non sono mancati momenti esilaranti, soprattutto durante l’Intesa Vincente.

I Fuso Orario sfidano gli Sconcertati

I Fuso Orario, questo è il soprannome scelto da Damiano, Cristian ed Errico. Si tratta di tre amici d’infanzia, provenienti da un piccolo paese in provincia di Lecce, Corsano. A causa del lavoro, il trio si è dovuto separare. Attualmente vivono in città diverse, sparpagliati in giro per l’Italia. Siccome un membro del gruppo viaggia per lavoro, la squadra deve adattarsi ai suoi orari. Da qui nasce il soprannome “Fuso Orario”.

Il tempo è volato velocemente. Dal Caccia alla Parola si è giunti all’Intesa Vincente. I campioni lombardi sono stati i primi a mettersi in gioco, contando su 65 secondi. Ancora una volta è uscita la definizione “La vita in diretta”, e ancora una volta si è deciso di usare subito il passo. Alla fine, i ragazzi hanno chiuso con 12 parole.

Di fronte a questo traguardo a doppia cifra, gli sfidanti si sono sentiti sotto pressione. Hanno giocato bene, ma le sette parole raccolte non sono bastate per aggiudicarsi il pass per la fase finale del game show.

Quanto hanno vinto in puntata e in totale i nuovi campioni di Reazione a Catena

Salutati Damiano, Errico e Cristian, gli Sconcertati hanno scoperto l’ammontare del montepremi da difendere all’Ultima Catena: 100.000 euro. Rispetto alla puntata precedente, il trio lombardo è riuscito a limitare i dimezzamenti, arrivando all’Ultima Parola con 12.500 euro. Questa cifra è stata dimezzata per comprare il Terzo Elemento. Per vincere la somma finale di 6.250 euro in gettoni d’oro, gli Sconcertati hanno dovuto riflettere su cosa avessero in comune “Botto” e “Ispirato”. La parola vincente aveva come lettere iniziali e finali: “Tr – o”. Non è stato facile trovare un collegamento, infatti sono state esaminate diverse opzioni prima di confermare “TRATTO”. Ed era proprio la parola giusta! “Di botto” e “a un tratto” sono sinonimi. “Ispirato a…” equivale a “tratto da…”. Con questa seconda vittoria, i campioni hanno ragguagliato un montepremi totale di 8.375 euro. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, gli Sconcertati nuovi campioni: montepremi vinto


ARGOMENTI: Reazione a Catena