Reazione a Catena, gli Articolo Tre fanno il ’salto’ di qualità e vincono

Pubblicato il 28 Luglio 2024 alle 20:36

Terza vittoria per i giovani e futuri avvocati di Rac che si ritrovano ad affrontare una partita veramente difficile

Reazione a Catena, gli Articolo Tre fanno il ’salto’ di qualità e vincono

Questa settimana di Reazione a Catena si è conclusa con un’altra bella vittoria. Questa volta sul campo di battaglia c’erano i giovani aspiranti avvocati, detti «Articolo Tre», e le new entry «Colpo di Scena». La puntata è stata caratterizzata da musica, giochi e tantissime risate, grazie all’ironia di Pino Insegno. Per Filippo, Andrea e Flaminia, però, la gara è stata veramente difficile. Questo trio si è ritrovato a finire allo spareggio, lottando per preservare il titolo di campioni. Vediamo come sono andate le cose e a quanto ammonta la vincita.

Reazione a Catena, puntata del 28 luglio 2024: gli Articolo Tre contro i Colpo di Scena

«La felicità di ogni sera nell’accogliervi è veramente tanta grazie a voi», con queste parole, Insegno ha aperto la puntata del 28 luglio presentando le due squadre in lotta tra loro per contendersi il titolo di campioni della trasmissione. Reduci da una bella vincita, gli Articolo Tre hanno ritentato la fortuna e questa volta hanno misurato la loro intesa contro i cosiddetti «Colpi di Scena». I tre uomini di Novara e Reggio Emilia, chiamati Francesco, Massimiliano e Marco, hanno scelto questo soprannome ispirati dalla professione che svolgono. Sono sia registi teatrali che attori. Se necessario, cantano e suonano.

Il Caccia alla Parola è partito subito dopo le presentazioni e da quel momento in poi i giochi sono andati avanti fino al momento più atteso dai fan di Rac: L’Intesa Vincente.

Lo spareggio

Filippo in posizione, con Flaminia e Andrea alle spalle, sono partiti contando su appena 55 secondi. Questo trio non è riuscito a «zottare» i rivali ed ha incontrato diverse difficoltà. Nonostante tutto, gli Articolo Tre hanno preso ben nove parole. Anche gli sfidanti sono riusciti a raggiungere questo traguardo, quindi si è andati allo spareggio. A questo gioco, lo ricordiamo, la squadra che riesce a trovare la parola nel minor tempo possibile diventa campione. Grazie alla mente accorta di Filippo, gli Articolo Tre sono riusciti a scampare l’eliminazione.

Ecco quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena

Al gioco de L’Ultima Catena, gli studenti di Giurisprudenza hanno cercato di difendere i 92 mila euro di montepremi. Dopo cinque dimezzamenti, la cifra è scesa a 2.875 euro. Non volendo rischiare, i ragazzi hanno optato per l’acquisto del Terzo Elemento a gioco finale «L’Ultima Parola». Tra «Scarto» e «Temporale» si celava la parola dal valore di 1.438 euro in gettoni d’oro, avente come lettere iniziali e finali «Sa - o». Subito si è accesa la lampadina: SALTO. Il famoso salto temporale. Un salto anche intenso come uno scarto marcato. Per Flaminia, Andrea e Filippo si è trattato della terza vincita: riusciranno a calare il poker? Intanto, sui social hanno già conquistato le simpatie del pubblico di mamma Rai (Qui per scoprire quanto hanno vinto in totale).


ARGOMENTI: Reazione a Catena