Reazione a Catena, chi sono le Polposition: di dove sono, montepremi vinto e soprannome

Pubblicato il 18 Giugno 2024 alle 19:50

Tutto quello che c’è da sapere sulle ex campionesse Tecla, Cristina ed Elisa.

Reazione a Catena, chi sono le Polposition: di dove sono, montepremi vinto e soprannome

Si chiamano Tecla, Cristina ed Elisa le ex campionesse di Reazione a Catena che hanno tenuto banco durante il periodo di giugno 2024. Questo trio è subentrato agli «Amici di Amici», mettendo anche a segno un primo record stagionale. Ma chi sono? Da dove vengono? Perché si fanno soprannominare Polposition? E, soprattutto, quanto hanno vinto nel game show estivo condotto da Pino Insegno? Andiamo subito a scoprirlo!

Chi sono Elisa, Tecla e Cristina le «Polposition» di Reazione a Catena

Ma perché Polposition? Questo curioso soprannome deriva dal peluche utilizzato nell’arco degli allenamenti da Tecla e le sue compagne. Tre simpatici polpi sono stati utilizzati come pulsanti. Due di loro sono stati addirittura portati all’interno del programma come portafortuna. L’altro, invece, è rimasto a Brescia. Al momento non siamo a conoscenza del cognome di Elisa, Cristina e Tecla, di loro si sa poco e niente. Nel frattempo sui social, i fan della trasmissione di mamma Rai hanno espresso il loro parere su queste campionesse bresciane. In numerosi hanno constatato la bravura di Tecla, Cristina ed Elisa, anche se c’è chi non sembra vederle di buon occhio. «Tre ragazze semplicemente ADORABILI e SPONTANE»; «Mi piacciono molto queste ragazze molto spigliate»; «Tecla troppo simpatica. Si stupisce lei stessa quando indovina»: questi sono alcuni dei numerosi commenti positivi sul trio bresciano.

Ecco quanto hanno vinto le Polposition a Reazione a Catena 2024

Era un tardo pomeriggio dell’11 giugno quando nel programma condotto da Pino Insegno hanno fatto capolino tre nuove concorrenti. Di temperamento spontaneo e gioioso, Tecla, Elisa e Cristina, soprannominate Polposition, hanno tenuto duro un paio di serate prima di conquistare la loro prima vincita. Nella puntata del 13 giugno, infatti, queste campionesse sono riuscite a mettere in tasca una cifra di tutto rispetto: 22.750 euro. Nella medesima giornata, inoltre, hanno anche conseguito un loro personale record al gioco de L’Intesa Vincente centrando 18 parole (Qui per scoprire come sono andate le cose). La seconda vincita è arrivata il 15 giugno, di valore di 6.188 euro. Con il terzo trionfo del 16 giugno è stato messo a segno il record del montepremi più alto mai raggiunto sinora in questa edizione di Rac: 72 mila euro. In totale, questo trio ha raccolto l’esorbitante cifra di 100.938 euro in gettoni d’oro. La loro uscita di scena è giunta nella puntata del 18 giugno, eliminate dalle «Specialiste».


ARGOMENTI: Reazione a Catena