Reazione a Catena, chi sono le Caterine: cognome, passioni e montepremi vinti

Pubblicato il 9 Dicembre 2023 alle 21:04

Tutto quello che c’è da sapere su Rosella, Annalisa e Carlotta, le tre sorelle campionesse del mese di dicembre 2023

Reazione a Catena, chi sono le Caterine: cognome, passioni e montepremi vinti

Tra gli ultimi campioni di questa innovativa edizione di Reazione a Catena 2023 non mancano all’appello tre giovani ragazze chiamate “Le Caterine”. Sopraggiunte dopo aver spodestato i recenti campioni “I Galletti”, queste concorrenti sono riuscite sin da subito a farsi notare sia per la loro preparazione che per la simpatia, capace di bucare gli schermi e arrivare al cuore degli spettatori. Sono in tanti, infatti, ad essere curiosi sul conto di queste ragazze. Cognome, passioni, curiosità e quanto hanno vinto durante la loro permanenza nel game show di mamma Rai, andiamo subito a scoprire di più su di loro.

Ecco chi sono le nuove campionesse di Reazione a Catena, le Caterine

Era un tardo pomeriggio di venerdì 8 dicembre quando Marco Liorni ha presentato Rosella, Annalisia e Carlotta. Per loro tre è stata sin da subito un’Immacolata Concezione a dir poco fortunata perché non solo si sono fregiate del titolo di campionesse ma sono riuscite persino a trovare l’Ultima Parola, intascando una ricca cifra.

Sono originarie di Genova, per cui per prendere parte a Reazione a Catena – L’Intesa Vincente sono dovute partire dalla lontana Liguria per raggiungere la Campania. Vivono da sole nella casa della loro nonna. Sono sorelle e di cognome fanno Tro. Per il momento non sappiamo il motivo del loro soprannome “Caterine”, ma siamo a conoscenza del fatto che sono molto attive. Ciascuna di loro pratica qualche sport: Rosella Tro (con una s) fa nuoto, palestra, surf ed anche paracadute; Annalisa Tro fa Hwa Rang Do, un’arte marziale coreana; Carlotta Tro fa ginnastica artistica, acrobatica e crossfit. Il loro grido di battaglia è: “La sveglia!” Detto ciò, andiamo a scoprire l’ammontare di tutte le loro vincite.

Quanto hanno vinto le Caterina da Marco Liorni?

Oltre ad essere preparate a livello fisico, queste ragazze di Genova hanno dimostrato di esserlo soprattutto intellettualmente. Su due puntate, dall’8 al 9 dicembre, sono riuscite a vincere entrambe le volte. Nella prima vincita hanno saputo aggiudicarsi un ricco montepremi di 9.875 euro, mentre nella seconda vincita hanno conquistato la cifra di 922 euro. Calcolatrice alla mano, hanno incassato un totale di 10.797 euro in gettoni d’oro: riusciranno a fare il tris?

I commenti dei fan su queste campionesse

Brave le nuove campionesse hanno meritato di vincere”; “Complimenti da una genovese”; “Brave, simpatiche”: questi i commenti positivi che alcuni fan hanno riservato loro attraverso i social. Tuttavia, c’è anche chi si lamenta affermando che certe volte le catene sono estremamente facili: “A convenienza date delle catene che potrebbero fare alla scuola media”.


ARGOMENTI: Reazione a Catena