Reazione a Catena, chi sono gli Essenziali: curiosità, lavoro e montepremi

Pubblicato il 19 Agosto 2024 alle 20:56

Erano già stati a Reazione a Catena come concorrenti, ma ai tempi furono fatti fuori: tutto ciò che c’è da sapere su Fabrizio, Alessandra e Laura

Reazione a Catena, chi sono gli Essenziali: curiosità, lavoro e montepremi

Sono a dir poco inarrestabili i nuovi campioni di Reazione a Catena, noti come «Essenziali». Sopraggiunti nel cuore di agosto, dopo otto anni di assenza, gli Essenziali hanno riscattato la passata eliminazione, aggiudicandosi una vittoria dopo l’altra. Questo trio, inoltre, ha catturato le simpatie del pubblico e di Pino Insegno. Ma chi sono? Da dove vengono? Cosa fanno nella vita? Quanto hanno vinto in totale?

Chi sono gli Essenziali di Reazione a Catena?

Partiamo con il dire che Fabrizio, Alessandra e Laura provengono dalla Sardegna, precisamente dalla provincia di Sassari. C’è chi abita a Sassari, chi a Tissi e chi ad Alghero. Sono cantanti, precisamente tre vocalist, e grandi fan di Marco Mengoni. È proprio in omaggio al brano «L’essenziale» che nasce il soprannome di questi campioni. Ciò che ha destato maggiore attenzione è il fatto che Fabrizio e le sue compagne non siano nuovi volti di Reazione a Catena. Parteciparono già nel 2016, quando furono eliminati dai «Tre di Denari».

Fan commentano le prestazioni degli Essenziali

Sui social circolano una marea di commenti riguardo agli Essenziali. C’è chi ha espresso parere positivo sul loro conto e chi, al contrario, non sembra apprezzarli. «Bravi e simpatici, ma devono essere più precisi nell’Intesa Vincente», ha commentato un utente. Più critica, invece, è stata una fan: «Sono troppo strilloni, devono portare rispetto agli sfidanti. Anticipativi, specialmente lui». «Brava la nuova squadra, bravissimi nelle catene musicali», ha scritto un’altra fan, aggiungendo anche una parola di apprezzamento per Pino Insegno.

Ecco quanto hanno vinto gli Essenziali in totale

Sono ritornati in gara nella puntata di sabato 17 agosto, eliminando gli «Zio Peppe». Fino al 19 agosto hanno partecipato a tre puntate, vincendo tutte le volte. Nella prima puntata hanno vinto 8 mila euro. Nella successiva, il trio sardo ha portato a casa una cifra più alta, pari a 25 mila euro. Nella terza serata, invece, il montepremi finale è stato di 5.500 euro. Dunque, calcoli alla mano, gli Essenziali hanno accumulato la bellezza di 38.500 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: Reazione a Catena