Reazione a Catena 2024, chi sono gli Articolo Tre: da dove vengono, curiosità e montepremi

Pubblicato il 28 Luglio 2024 alle 20:35

Tutto quello che sappiamo sui giovani Andrea, Filippo e Flaminia, chiamati ’Articolo Tre’

Reazione a Catena 2024, chi sono gli Articolo Tre: da dove vengono, curiosità e montepremi

Nel periodo di fine luglio, a vivacizzare le puntate di Reazione a Catena sono i cosiddetti Articolo Tre. Flaminia, Andrea e Filippo hanno preso il posto dei Doppia Coppia. La loro presenza ha inevitabilmente solleticato la curiosità di alcuni fan della nota trasmissione, che a partire da quest’anno è tornata a essere presentata da Pino Insegno. Chi sono gli Articolo Tre e perché si fanno chiamare in questo modo? Andiamo subito a scoprire di più su di loro.

Ecco chi sono Flaminia, Andrea e Filippo di Reazione a Catena 2024

Partiamo subito rivelando che il soprannome di questo trio è a dir poco geniale. Essendo tre giovani studenti di Giurisprudenza presso l’Università di Bologna, la scelta è caduta su questo appellativo. Ognuno di loro proviene da diverse città: chi da Roma, chi da Venezia e chi da Mantova. Sono degli amici molto affiatati e a confermarlo è stata L’Intesa Vincente, in cui se la sono cavata sempre alla grande.

Attraverso i rispettivi profili social di questi giovani concorrenti, si è avuto modo di apprendere che hanno diverse passioni. Flaminia adora viaggiare, infatti è stata in numerosi Paesi esteri. Filippo Balasini, oltre ad avere una risata contagiosa, scia, va in bici, nuota, insomma ha parecchi interessi. Il più riservato del gruppo sembra essere Andrea, di cui sappiamo soltanto che il prossimo 30 agosto festeggerà 22 anni.

Quanto hanno vinto in totale gli Articolo Tre

Questi campioni hanno fatto il loro ingresso mercoledì 24 luglio e fino al 28 luglio hanno preso parte a cinque partite da campioni. La prima vincita è stata conquistata nella puntata del 25 luglio quando, grazie alla parola ‘Lancio’, i ragazzi hanno intascato 805 euro. Con la seconda vincita, la somma è salita a 1.688 euro e questa volta il merito è stato della parola ‘Figura’. La terza vittoria è arrivata grazie a ’Salto’, portando altri 1.438 euro nelle loro casse. Facendo due conti al volo, in tutto hanno racimolato 3.931 euro in gettoni d’oro.


ARGOMENTI: Reazione a Catena