Reazione a Catena, 14° trionfo per le Volta Pagina: superata cifra pazzesca

Pubblicato il 5 Ottobre 2024 alle 20:30

Le Volta Pagina si avvicinano sempre di più al record dei record di questa trasmissione: ecco quanto hanno vinto questa volta

Reazione a Catena, 14° trionfo per le Volta Pagina: superata cifra pazzesca

Continuano a dominare Reazione a Catena, le Volta Pagina. A poco meno di quattro settimane dalla conclusione di questa annata, Pino Insegno si è ritrovato a festeggiare una nuova e incredibile vincita. Ancora una volta le Volta Pagina sono sopravvissute ai loro avversari di turno. Sono l’emblema dell’intelligenza e dell’affiatamento di gruppo. Da quando sono arrivate, è passato quasi un mese (29 puntate per l’esattezza) ed hanno messo a segno una vittoria dopo un’altra. Con quella del 5 ottobre, Anna Laura, Rosa e Antonella hanno raggiunto un nuovo traguardo da vertigine. Sembrano intenzionate a superare tutti i record della storica trasmissione di mamma Rai. Con questo 14° trionfo, il trio di Reggio Emilia ha raccolto una cifra importante!

Le Vocali Aperte non ce la fanno contro le Volta Pagina

Nella puntata del 5 ottobre, ci hanno provato le cosiddette ‘Vocali Aperte’ a frenare l’avanzata delle Volta Pagina. Bruno, Daniela e Josella, abitano a Parma ma sono originari di Palermo. C’è stato spazio per la musica, per il ballo e per i consueti giochi. Le due squadre si sono poi accomodate all’Intesa Vincente per puntare al titolo di campioni.

Le new entry sono partite con l’handicap temporale. Con 55 secondi hanno raccolto un totale di 7 definizioni. Al turno delle campionesse di Reggio Emilia, questo traguardo è stato superato senza troppe difficoltà. Con 10 parole trovate, le Volta Pagina si sono guadagnate il pass per l’Ultima Catena.

Anna Laura, Rosa e Antonella in difesa dei 122 mila euro

Questa volta le signore dovevano difendere 122 mila euro. Dopo solamente un paio di dimezzamenti, la cifra è scesa a 30.500 euro. All’Ultima Parola, Antonella, Rosa e Anna Laura hanno concordato per comprare il Terzo Elemento. Quando non si hanno le idee chiare è bene non rischiare. Alla fine il montepremi si è assestato a 15.250 euro. Per vincere, le campionesse hanno dovuto rimuginare su ‘Ruolo’ e ‘Sedia’, considerando le lettere finali della parola vincente: ‘Re – a’. Ad illuminarle è stato il termine ‘Regista’. Pochi secondi dopo hanno scoperto con gioia di aver colto nel segno.

Ecco quanto hanno vinto in totale e il nuovo record da raggiungere

Con questo 14° trionfo di 15.250 euro, le campionesse hanno sfondato il muro dei 300.000 euro, vincendo un totale di 309.948 euro in gettoni d’oro! Insomma, quasi 310 mila euro! Si tratta di un gran record stagionale, visto che quest’anno nessun’altra squadra è riuscita a compiere una simile impresa. La prossima tappa è quella di superare il traguardo dei 400.000 euro, la cifra più alta mai vinta nella storia di Reazione a Catena. Riusciranno nell’impresa? Nel frattempo vantano un grosso numero di supporter. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, le Volta Pagina seguono la ’linea’ e vincono


ARGOMENTI: Reazione a Catena